Luna Rossa: un trionfo dal sapore ravennate

Luna Rossa: un trionfo dal sapore ravennate
il Resto del Carlino SPORT

La vittoria di ieri notte, nella Prada Cup, contro gli inglesi di Ineos è già in archivio.

Jacopo Plazzi, allenatore tattico degli italiani con Philippe Presti, parla con gli amici del Circolo Velico Ravennate e non nasconde la sua felicità.

"Nella vittoria della Prada Cup – dice - c’è tanta Ravenna e Romagna

Luna Rossa, Vascotto: “Con New Zealand spero in poco vento”. . Un trionfo che sa tanto di ravennate, e tanto di Circolo velico. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

L’appuntamento per sostenere l’equipaggio azzurro è previsto dal 6 al 15 marzo prossimo nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki nelle quali Luna Rossa affronterà il temibile Team New Zealand. Luna Rossa, un trionfo al quale partecipa anche Reggio Calabria. (Stretto web)

21 febbraio 2021 a. a. a. Sarà Luna Rossa a sfidare Team New Zealand per l'America's Cup. Un brutto giro di boa degli inglesi al secondo gate consente a Luna Rossa di aumentare il vantaggio altri metri di distanza. (Liberoquotidiano.it)

Per i tre circoli palermitani è stata una notte di veglia con i televisori accesi sul campo di regata. E anche gli altri sport di solito più celebrati rendono omaggio a Luna Rossa: l’attaccante della squadra di calcio del Palermo Andrea Saraniti ha promesso una maglia rosanero con tanto di scritta «Bruni» e «Luna Rossa» sulle spalle per ringraziare il timoniere che in diretta mondiale durante le regate ha urlato «Forza Palermo» (La Sicilia)

Anche la Persico festeggia insieme a Luna Rossa: “Una vittoria Made in Italy”

Ineos Uk non è mai stata punita, ma non è cambiato molto perché James Spithill e compagni hanno scelto il lato giusto del campo di regata, in bolina hanno dominato e hanno chiuso i conti L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato. (OA Sport)

Ci sono voluti 21 anni e una lunga preparazione nel Golfo di Cagliari per riportare l’equipaggio di Luna Rossa nella finalissima dell’America’s Cup. E ora la città spera in una promessa: “Se vinciamo noi: finali a Cagliari” aveva dichiarato Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa a La Gazzetta dello Sport (Calcio Casteddu)

È con queste parole che la Persico Marine di Nembro ha festeggiato, nella mattinata di domenica 21 febbraio, il successo di Luna Rossa nella Prada Cup: 7-1 il risultato finale contro gli inglesi di Ineos, dopo essersi aggiudicata le ultime due regate. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr