Scuola Sant' Anna | sentenza choc del Consiglio di Stato | riammesso lo studente espulso per stalking

Zazoom Blog INTERNO

di Ilaria Bonu… - cronista73 : Covid a scuola, a Sant’Anastasia lezioni in presenza sospese fino al 15 maggio - StellaSirio60 : RT @SapienzaRoma: ?????

Almeno 250 i nuovi posti di lavoro .

Le priorità degli studenti di Bergamo alla Giunta: parchi, ambiente, scuola e sicurezza “A scuola di cittadinanza” è il progetto proposto alle scuole di Bergamo, dalle classi quarte della scuola primaria fino alle classi terze della scuola secondaria di primo grado . (Zazoom Blog)

Su altri media

Alla denuncia è seguito un ammonimento del Questore e l’allontanamento dello studente dalla Scuola I giudici del Consiglio di Stato: “Fatti gravi ma sanzione eccessivamente penalizzante”. (Controradio)

Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19. "In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". (Yahoo Notizie)

E’ un giorno di gioia, in cui tutta la comunità della Scuola Sant’Anna, fatta dai docenti, dai ricercatori, dal personale tecnico-amministrativo si stringe intorno agli allievi che oggi cominciano la loro grande avventura nel mondo”. (askanews)

L''avvocato dell'allievo, che parla di "relazione travagliata fra studenti", ha sostenuto però che il provvedimento di espulsione è stato "sproporzionato" e illegittimo, perchè frutto di "accertamenti parziali e sbrigativi". (TGR – Rai)

"Questa delibera - aggiunge la rettrice - conferma il pieno impegno della Scuola Superiore Sant’Anna ad agire nel rispetto delle regole e dei valori sopra richiamati" Fatti che, per il Consiglio di Stato, "appaiono di significativa gravità". (LA NAZIONE)

I comportamenti contestati allo studente, «che hanno provocato un profondo disagio nell’allieva - spiega Nuti -, hanno assunto una connotazione di ulteriore disvalore allorché si consideri che essi sono stati perpetrati nell’ambito di un collegio a carattere residenziale, in seno ad una istituzione accademica che si ispira ai principi di rispetto reciproco, anche a tutela della sicurezza fisica e morale delle allieve, degli allievi e della stessa Scuola Superiore Sant’Anna». (Corriere Fiorentino)