Musk difende il nucleare, "ma il futuro è nel solare"

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Anche l’energia solare diventerà sempre più centrale”.

Ci sono più pericoli dall’uso del carbone che dal nucleare” mentre Elkann chiosa: “Il nucleare è una soluzione che conosciamo, esiste già, è sicura, dovremmo svilupparla ulteriormente.

E Musk analizza: “Trovo che l’energia solare sia sottovalutata.

Se non ci fosse il Sole, la Terra sarebbe una roccia senza vita” e “ci sono molti luoghi in Europa dove l’energia solare sarebbe molto efficiente”, conclude Musk

Cina e India stanno utilizzando sempre più l’energia nucleare, è un’indicazione di ciò che dovremmo fare. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Bene, anzi male: stiamo indietro, stiamo dove stava la Francia 7 anni fa, dove stava la Spagna 5 anni fa. Questo è il momento dell’Italia, non solo per le startup. (Corriere Quotidiano)

Il fondatore di Tesla ha confermato la politica no-cobalto su Twitter, in risposta a una discussione nata da altri utenti. Oggi la casa costruttrice americana, specializzata nella produzione di veicoli elettrici a batteria, conta ancora sull’utilizzo di alcune riserve del minerale per mettere in vendita le sue auto. (FormulaPassion.it)

Sara e Paola, le sorelle raccontano la vita dell'ingegnere emigrato negli Usa e passato dalla Nasa a Space X. . La notizia della comparsa dell’ingegnere antigoriano Mauro Prina al fianco di Musk ha fatto il giro dell’Ossola ieri e ancora oggi. (Azzurra TV)

Si spera che i nuovi impianti a cui si riferisce il boss di Tesla allevieranno la forte carenza di semiconduttori Mostra di più. Inserito: Appena aggiornato. Penso che la carenza di semiconduttori sia un problema a breve termine, ha affermato il CEO di Tesla Elon Musk. (Travely.biz)

Secondo Musk l’Europa potrebbe far fronte al proprio fabbisogno energetico con una “solar farm” da 200km per 200. Secondo Elon Musk:. Dobbiamo tornare a vedere l’energia nucleare come una cosa positiva. (SystemsCuE)

Tesla, Elon Musk continua ad elogiare la Cina. "Tesla continuerà ad espandere i nostri investimenti e le iniziative di ricerca e sviluppo in Cina", ha aggiunto Musk, secondo il report. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr