L’esame medico impossibile, a vuoto pure il secondo tentativo. Saltamartini: “Non deve succedere”

L’esame medico impossibile, a vuoto pure il secondo tentativo. Saltamartini: “Non deve succedere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

– "Questa (ieri, ndr) mattina ho chiamato di nuovo, sperando che le cose potessero andare meglio. Ma non è andata così. Le parole sono state un po’ diverse, la risposta è rimasta la stessa: la prenotazione non si può fare perché si sta procedendo al riallineamento delle prestazioni". A parlare è il cittadino di Macerata che ha denunciato ieri sul Carlino come, martedì mattina, una operatrice del Cup telefonico gli ha detto che la prenotazione per l’esame diagnostico a cui si deve sottoporre era impossibile, perché i vecchi codici erano cambiati e quelli nuovi non erano ancora disponibili. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel Nomenclatore sono contenute le prestazioni di assistenza specialistiche ambulatoriali erogabili nella Regione Sardegna con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale, e le rispettive tariffe. (Regione Sardegna)

Dall’altro l’accorciamento dei tempi di validità delle prescrizioni specialistiche. Il lavoro dei medici di medicina generale, travolti dalla burocrazia, si complica una volta di più. (ilpiccolo.it)

Partenza controversa per le nuove cure e prestazioni garantite dal Servizio sanitario nazionale ai cittadini Medici di famiglia, nuovi Lea: difficoltà per fare prescrizioni e nella codifica dei nuovi codici (- DottNet)

Regione – Travolto da un’auto, troppo violento l’impatto: muore un 48enne

Il Pd denuncia "disservizi gravissimi a seguito dell’introduzione del nuovo nomenclatore tariffario provinciale delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale". (l'Adige)

I codici sono cambiati e non combaciano più con quelli nuovi, per i dottori queste prescriz… Qualche giorno fa abbiamo dato conto del pasticcio dei codici di riferimento per una lunga serie di esami: molti dei quali, peraltro, di routine, come l’emocromo. (La Stampa)

Roma – Sangue sulle strade della capitale. Un 48enne è deceduto nella mattinata odierna, travolto da un’auto alla cui guida c’era un 43enne. La tragedia è stata registrata in via dei Romagnoli. (Frosinone News)