23 arresti per sextortion, i ricatti online a sfondo sessuale

La Stampa ESTERI

Arrestati 23 cittadini marocchini responsabili di estorsioni a sfondo sessuale. La Polizia italiana ha collaborato con la Gendarmerie Royale del Regno del Marocco per concludere le operazioni. Il fenomeno della Sextortion, come è stato nominato, ha riguardato finora migliaia di utenti del web che si… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il web è un'arma pericolosa quando ne viene fatto un uso distorto. E' sempre più diffuso e ha già colpito tanti utenti del web. (Newsly)

Prima l'adescamento delle vittime sui social con richieste di amicizia da parte di giovani e belle donne marocchine. (Liguria Notizie)

Arrestati 23 cittadini marocchini Roma, 24 mar. (askanews) – La Polizia di Stato ha collaborato con la Gendarmerie Royale del Regno del Marocco per l´arresto di 23 cittadini marocchini responsabili di estorsioni a sfondo sessuale in danno di cittadini italiani. (Campobello News)

Cinquemila casi in 4 anni (solo in Italia) la dicono lunga sulla diffusione del fenomeno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così 23 marocchini sono stati arrestati grazie a una collaborazione tra la polizia e gendarmerie royale.Un'attività investigativa che, grazie alla… (il Giornale)

La Polizia di Stato italiana in collaborazione con la gendarmerie Royale del regno del Marocco ha arrestato 23 cittadini marocchini, i quali sono ritenuti responsabili di estorsione a sfondo sessuale in danno di cittadini italiani. (News Italiane)