Lieve flessione del mercato moto nel mese di agosto

Lieve flessione del mercato moto nel mese di agosto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motociclismo.it ECONOMIA

Dopo la crescita di luglio 2024 che aveva fatto segnare un incoraggiante +8,46%, nel mese appena concluso il mercato di moto e scooter in Italia ha registrato una leggera flessione del 2,5%. Il lieve calo è stato influenzato in particolare dai segni meno di scooter e ciclomotori, mentre restano in terreno positivo le moto. Entrando nel vivo dei numeri, l'unico segmento a registrare il segno "più" è stato quelle delle moto, con una crescita del 2% rispetto allo steso mese dello scorso anno targando 7.491 mezzi. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Agosto con segno meno per il mercato delle due ruote elettriche. Le vendite segnano un -13,8% rispetto allo stesso mese del 2023, ma non è andata affatto male. Ecco perché! (Vaielettrico.it)

L’estate delle due ruote chiude con segnali contrastanti. Secondo i dati diffusi da Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), il mercato delle moto, scooter e ciclomotori ha registrato ad agosto un lieve calo del 2,5%, pari a 17.853 veicoli immatricolati. (varesenews.it)

Mercato agosto (inSella)

Regione – Incidente tra scooter e auto, volo fatale sull’asfalto: Alessio Mancini muore a 22 anni

In un risultato negativo, una nota positiva c'è ed è quella che riguarda gli scooter. Purtroppo anche il mese di agosto 2024 non ci viene in soccorso ad invertire la pericolosa rotta discendente del mercato moto e scooter elettrici. (Moto.it)

L’estate delle due ruote a motore indica tempo variabile. Il mese chiude quindi con un lieve calo influenzato in particolare dai segni meno di scooter e ciclomotori, mentre continua la tenuta delle moto: il 2024 si conferma comunque in crescita, +5,3% il confronto sull’anno precedente. (Red-Live)

Un incidente stradale nella notte ha spezzato un’altra giovane vita sulle strade della provincia di Latina. La vittima è Alessio Mancini, 22enne di Itri, venuto a mancare a causa di un terribile impatto. (Frosinone News)