Castagnaro, cerchi nel grano in omaggio alle Olimpiadi di Tokyo

Castagnaro, cerchi nel grano in omaggio alle Olimpiadi di Tokyo
LaPresse SPORT

La performance di land art opera di Dario Gambarin. Omaggio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 tra i campi di Castagnaro, piccolo comune in provincia di Verona, diventato famoso per le opere di land art di Dario Gambarin, l’artista col trattore e l’aratro.

Solo pochi giorni fa, lo stesso artista aveva dato vita ad una coppa gigantesca, alta 200 metri, per omaggiare la vittoria della Nazionale italiana a Euro 2020. (LaPresse)

Su altre fonti

(LaPresse) – “Felice di essere in Giappone per affrontare il Comitato Olimpico Internazionale. Così su twitter il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (LaPresse)

Il giornalista era appena atterrato con un volo su cui viaggiava anche un'ampia delegazione azzurra, fra cui la nazionale maschile di basket, i ciclisti e la squadra di pugilato femminile. (Giappone) - Un cronista italiano free lance è risultato positivo al Covid all'arrivo a Tokyo, dove è giunto per seguire le Olimpiadi. (Tuttosport)

Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. Ai giovani parmigiani l'abbraccio simbolico di tutta la città in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico e gli auguri dell'Amministrazione comunale. (La Repubblica)

Tre atleti sono risultati positivi alle Olimpiadi di Tokyo: sale l’allerta per i Giochi

Bach dice che dovremmo arrivare all’80% di atleti vaccinati ma il 20% rimanente è un vettore possibile del virus «Si parte con due tamponi negativi, se ne fa un altro appena atterrati all’aeroporto, qui al Villaggio olimpico siamo testati quotidianamente. (Corriere della Sera)

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando con i cronisti da Fiumicino dove è in partenza per il Giappone. Ci teneva da morire e spiace che non lo possiamo sostituire ma è la vita, è lo sport”. (LaPresse)

E i primi tre atleti — due nel villaggio, uno fuori — domenica mattina. Lo ha reso noto il comitato organizzatore dei Giochi, senza specificare la nazionalità degli sportivi. Il primo caso di positività all’interno del villaggio di Tokyo, sabato. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr