Vermiglio: la regista Maura Delpero tra gli evacuati a causa dell’incendio di Los Angeles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione attuale del cinema italiano è segnata da eventi straordinari, con la regista Maura Delpero che ha dovuto lasciare Los Angeles a causa degli incendi in corso. La sua opera, Vermiglio, è in corsa per una nomination agli Oscar 2025, e questo episodio ha aggiunto una nota drammatica alla sua promozione. Nonostante le difficoltà, Delpero è riuscita a organizzare eventi a New York per supportare il film. (SofiaOggi.com)
Su altri giornali
Sono almeno cinque le vittime morte nell’incendio che sta devestando la contea di Los Angeles. Da Eaton Canyon, a Altadena e Pasadena. Incendi che hanno raddoppiato le dimensioni e che continuano a bruciare le colline che circondano la città degli angeli. (Rolling Stone Italia)
Los Angeles si è svegliata sotto una cappa scura prodotta dalle colonne di fumo che si innalzano da quattro distinti focolai. Da oltre 24 ore gli incendi stanno seminando distruzione sulla vasta area urbana. (il manifesto)
"Le priorità ora sono altre". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di cancellare il viaggio ufficiale in Italia originariamente in programma questa settimana in risposta alla situazione di crisi causata dai vasti incendi divampati nella contea di Los Angeles, in California. (Liberoquotidiano.it)
Tante le fughe dei residenti presi dal panico. Centinaia di vigili del fuoco impegnati a spegnere il devastante incendio boschivo che ha colpito l'elegante sobborgo residenziale di Pacific Palisades, a Los Angeles, dove si trovano le ville delle star hollywoodiane, mentre i forti venti nella regione hanno alimentato le fiamme. (L'Unione Sarda.it)
È questo l'ultimo bilancio degli incendi che stanno divorando buona parte di Pacific Palisades, un elegante quartiere residenziale in California. Un vero inferno a pochi metri. (La Stampa)
Almeno cinque persone sono morte nei violenti incendi che infuriano intorno a Los Angeles, in California, e che ora minacciano il distretto di Hollywoo. Il quartiere di Pacific Palisades a Los Angeles è stato completamente evacuato ed è ora una "città fantasma", ha riferito Leigh Waldman della Cnn. (Adnkronos)