San Severo, impegno collettivo per ritrovare la pantera ma al momento "nessuna novità"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi.

Ciro Sacco, stanno monitorando le campagne nelle vicinanze della zona lungo Via Castelnuovo in cui è stato avvistato il pericoloso animale.

.Proseguono senza soste le ricerche per individuare la pantera avvistata ieri a San Severo ad 1.5 chilometri di distanza dal centro abitato all’interno di un opificio. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La testimonianza di Nicola Chiarappa, titolare dell’omonima azienda, primo ad avvistare una pantera a San Severo. Appena vicini, in auto, ci siamo resi conto che non si trattava di un cane”. (l'Immediato)

“L’animale è stato avvistato in agro di San Severo esattamente su via Castelnuovo della Daunia: la pantera è stata notata all’interno di un opificio a soli 1,5 km dal centro abitato” spiegano in una nota dal Comune di San Severo. (Fanpage.it)

Ha fatto almeno sei o sette chilometri se si considera il luogo dove era stata vista ieri. Il video è stato diffuso dagli uffici del Comune di San Severo. (l'Immediato)

(foto: fonte la rete, non strettamente connessa alla notizia) A circa un chilometro e mezzo dall’abitato di San Severo l’avvistamento, ieri pomeriggio. (Noi Notizie)

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl. (FoggiaToday)

Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità. Particolarmente attenzionata, naturalmente, la campagna, dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro. (l'Immediato)