In Regione ER confermati solo gli Open Day già programmati e con prenotazioni registrate: esclusivo utilizzo di Pfizer e Moderna

ravennanotizie.it ECONOMIA

La Regione chiede alle Autorità competenti un immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età.

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva.

Fino ad ora, peraltro- aggiunge Donini- nei nostri Open day sono stati utilizzati prevalentemente vaccini J&J, approvati da Aifa per gli over 18 anche se preferibilmente indicati per le persone con più di 60 anni. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Fino ad ora sono stati somministrati vaccini J&J, approvati da Aifa per la popolazione over 18 anche se consigliati per un uso preferenziale per la popolazione over 60. (SulPanaro)

Coronavirus, Cts: "Stop AstraZeneca under 60. Gli under 60 che hanno fatto la prima dose di vaccino con AstraZeneca e ora dovranno fare la seconda con Pfizer e Moderna aspetteranno lo stesso lasso di tempo già previsto tra le due dosi del vaccino anglo-svedese. (Il Piccolo)

Alla luce delle notizie di questi giorni, l’Ausl somministrerà Moderna alle persone con meno di 60 anni negli appuntamenti di sabato 12 e domenica 13. (ModenaToday)

In particolare – sottolinea l’operatore sanitario – chiediamo che tipo di sintomi hanno avuto dopo la prima inoculazione e se lo riteniamo prescriviamo una consulenza specialistica. Per quanto riguarda invece Astrazeneca – commenta – non ne stiamo somministrando già da qualche giorno» (LaC news24)