Coronavirus, è ufficiale: da lunedì la Puglia sarà zona bianca

TraniViva INTERNO

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il ministro Speranza.

«L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani.

La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì.

Da lunedì saranno in zona bianca Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento».«Siamo sulla strada giusta - aggiunge il ministro -. (TraniViva)

Ne parlano anche altre testate

«L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. (TerlizziViva)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)

Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. (AltamuraLife)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)

Oggi, venerdì 11 giugno, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (Ruvolive.it)

Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)