I fondi cambiano corsia, per i colossi dell'auto in fumo 68 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura Se il debutto in Borsa di Porsche è immediatamente collocabile fra le Ipo più importanti di sempre in Europa, l’altra faccia di questa storia è quella certamente meno serena dei mercati. Già, perché nel giorno dell’esordio a Francoforte del titolo del gioiello di Zuffenhausen, le borse hanno fatto registrare l’ennesima seduta di dolori e tensioni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. (Gazzetta del Sud)

Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. (Auto.it)

Lo riporta Bloomberg evidenziando che la vendita di azioni valuta Porsche 75 miliardi di euro. Le azioni sono salite a 84 euro all’apertura, dopo che Volkswagen, nelle scorse ore, aveva fissato il prezzo a 82,50 euro. (Il Messaggero - Motori)

Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen. (Periodico Daily)

Raccolti oltre €19,5 miliardi mentre la valutazione ammonta a €75 miliardi. (IG Italia)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. Come riporta Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la debuttante Porsche ha già assunto una capitalizzazione pari a quella della sua controllante Volkswagen e ha già superato i rivali di Ferrari. (SoldiOnline.it)