Vaccinazioni anti Covid: parte a Milano la campagna “itinerante” riservata agli Over 60

7giorni SALUTE

L’obiettivo è quello di incrementare e incentivare la copertura vaccinale dei milanesi.

Dal 22 al 31 luglio dunque, per i milanesi con più di 60 anni, in ciascuno dei nove Municipi saranno disponibili delle unità mobili cui sarà possibile accedere senza prenotazione, solo presentando tessera sanitaria e codice fiscale.

Dal 22 al 31 luglio prossimi, unità itineranti saranno presenti in tutti i 9 Municipi cittadini per raggiungere in maniera capillare i circa 78.000 abitanti non ancora vaccinati o prenotati. (7giorni)

Su altre fonti

Al momento si tratta dell’unico strumento che abbiamo nella lotta contro il virus che continua ad avanzare insistente, varianti comprese Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). (NewSicilia)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.314.943 dosi, corrispondenti al 93,5% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte A 37.970 è stata somministrata la seconda dose. (http://gazzettadalba.it/)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Oggi a contrarre il virus sono i giovani. (Quotidiano di Puglia)

Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Il 28 al Municipio 4, in via Don Carlo San Martino 10 e in via Mompiani 5. Il 23 luglio tocca al Municipio 8: via Aldini 72 e via Satta 23. (IL GIORNO)

Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)