Ancora vittime del maltempo in Germania, Merkel: "Immagini spettrali"

Virgilio Notizie ESTERI

Angela Merkel si è recata subito ad Adenau dopo essere rientrata da una visita di Stato negli Usa, dove aveva definito ciò che è avvenuto in Germania come una “catastrofe”

Angela Merkel si è recata ad Adenau, tra i centri più colpiti dal maltempo.

Ancora vittime del maltempo in Germania, Merkel: "Immagini spettrali" Si aggrava il bilanco delle vittime della violenta ondata di maltempo nel Nord Europa, con almeno 156 morti nella sola Germania. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Angela Merkel in visita nelle regioni alluvionate: "Scene indescrivibili. In visita nelle regioni alluvionate, la cancelliera tedesca Angela Merkel sposa la tesi del surriscaldamento climatico e promette politiche più rispettose di clima e natura". (Euronews Italiano)

Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri. Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. (Quotidiano del Sud)

Il cancelliere tedesco è stato il primo leader europeo a essere ricevuto dal presidente americano, Joe Biden, alla Casa Bianca. Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. (La Verità)

Siamo quindi proprio sicuri che la tragica alluvione che ha colpito la Germania il 15 luglio (e, stando alla narrazione dominante nei media, praticamente ogni evento meteorologico un po’ anomalo che avvenga) sia dovuta alle emissioni umane di anidride carbonica degli ultimi decenni? Quindi, molte vite umane avrebbero potuto essere salvate se gli allarmi fossero stati gestiti meglio. (MeteoWeb)

Infatti 24 ore prima del disastro la struttura europea che gestisce il Sistema europeo di allarme inondazioni (Efas) aveva lanciato l'allerta, specificando con precisione le zone interessate dall'alluvione Cresce il bilancio anche in Belgio, dove i morti provocati dal maltempo sono 36, mentre in Svizzera a nord delle Alpi, i livelli di laghi e fiumi continuano a decrescere. (RSI.ch Informazione)

Le autorità tedesche hanno descritto l’evento climatico estremo come il peggior disastro naturale del secolo, per la Germania, e le rilevazioni dei climatologi hanno registrato livelli di precipitazioni drammaticamente superiori alla media. (Wired.it)