Ancora vendite sui bancari: Ftse Italia Banche -1,43%

La Stampa ECONOMIA

Ancora pesanti vendite sul comparto bancario italiano ed europeo nel primo pomeriggio. L'indice di settore Ftse Italia Banche segna un calo dell'1,43% e subisce i pesanti ripiegamenti di titoli come Unicredit (-2,8%), Mps (-2,39%) e Mediobanca (-1,48%). (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il Partito Democratico di Vicenza continua il percorso di confronti tematici con i cittadini. (Vicenzareport)

Al momento non c'è ancora un acquirente per la vendita delle così dette good banks, ovvero Carichieti, Banca Marche, Banca Etruria e CariFerrara, che dopo il commissariamento dovrebbero essere cedute. (Rete8)

Buona parte della trattativa si è concentrata sulle sofferenze e gli incagli di cui Ubi non ha intenzione di farsi carico, per questo il presidente degli enti ponte, Roberto Nicastro, ha avviato contatti con il Tesoro e con il Fondo di risoluzione. (AlgheroNewsIt)

Condivisioni ... 30 settembre 2016 09:25. (Novara Today)

"Oggi stesso invieremo formale diffida alla Banca d'Italia, affinché blocchi qualsiasi iniziativa degli istituti di credito tesa a scaricare sulla collettività i costi del salvataggio di Banca Marche, Banca Etruria, Carife e Carichieti, e punisca ... (CataniaLiveNews)

Le ultime informazioni ci dicono che il dissidente Joshua Wong, anima della protesta anti-cinese degli ombrelli, è stato rispedito nella natia Hong Kong dalle autorità thailandesi che in mattinata l’avevano bloccato all’aeroporto di Bangkok su richiesta di Pechino. (La Stampa)