Quanto surriscalda Xbox Series X? Una termocamera risponde alla domanda

A inizio ottobre, una notizia ha iniziato a “scaldare” (in tutti i sensi) gli animi dei futuri possessori di Xbox Series X.

Xbox Series X e S saranno disponibile dal 10 novembre al prezzo di 499,99 euro e 299,99 euro.

Insomma, che Series X scaldi sembra essere indubbio, sebbene il calore sia direttamente proporzionale al carico computazionale (parlare quindi di vero e proprio surriscaldamento sembra forse eccessivo). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma anche se in silenzio, generano comunque calore. Stai guardando Pubblicità. Sappiamo già che sia Playstation 5 che Xbox Series X sono state descritte come console silenziose. (Gamereactor Italia)

Ma non potrebbe essere altrimenti, dopotutto Series X fa uso di un dissipatore a camera di vapore capace di offrire incredibili prestazioni. Il sito tedesco Tweakers.net ha voluto constatare personalmente effettuato alcune misurazioni su Series X per quanto riguarda il rumore generato, il calore e l’assorbimento energetico. (Gametimers)

Quando manca meno di un mese all’arrivo della next-gen targata Microsoft, il colosso di Redmond ha ufficializzato, tramite il blog ufficiale Xbox Wire, quella che sarà la lineup ufficiale. La lista comprende trenta titoli, di cui venti godranno dello Smart Delivery. (IGN Italia)

Secondo i capi della Microsoft, la nuovissima Xbox Series X sarà più silenziosa della One. Andiamo quindi a confrontare tutti i numeri:. Calore: Xbox One X – 65 °C. – 65 °C Xbox Series X – 48 °C. (Vesuvius.it)

Ora Microsoft ha dato una risposta in un post su Xbox Wire con un elenco di 31 titoli che verranno aggiornati per Xbox Series S/X e quali di questi supportano o Smart Delivery (acquisti il gioco solo una volta e ottieni la versione next gen in relazione alla tua piattaforma scelta tra PC, Xbox One e Xbox Series S/X). (Gamereactor Italia)

Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). (Game Legends)