Pagamento assegno unico aprile 2025 in arrivo dopo Pasqua: le possibili date e cosa sapere

Pagamento assegno unico aprile 2025 in arrivo dopo Pasqua: le possibili date e cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 ECONOMIA

Introduzione L’assegno unico di aprile arriverà dopo Pasqua e Pasquetta: l’erogazione è prevista per martedì 22 aprile. Questo mese ci sono anche due novità. La prima riguarda le soglie dell’Isee, dal cui computo sono esclusi a partire dal 3 aprile e fino a una certa soglia i titoli di Stato, i buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio postale: molte famiglie avranno quindi l’Isee più basso e – di conseguenza – potranno ricevere aumenti su alcune misure, tra cui questa. (Sky TG24)

Se ne è parlato anche su altre testate

https://invaliditaediritti. Guida sull’Invalidità civile (tutte le agevolazioni + 50 pagine di tabelle incluse) (Invalidità e diritti)

Negli scorsi mesi, in presenza di festività o giornate non bancabili, l’INPS ha adottato una politica di anticipo selettivo dei pagamenti, con accrediti dell’Assegno Unico che hanno preceduto la data ufficiale. (Scuolainforma)

Con l’arrivo di aprile torna l’attesa per il pagamento dell’Assegno Unico Universale, il contributo mensile destinato alle famiglie con figli a carico. Questo mese, però, si presenta una particolarità importante: Pasqua e Pasquetta cadono rispettivamente domenica 20 e lunedì 21 aprile, proprio nei giorni in cui solitamente avviene l’accredito da parte dell’INPS. (Fenalca)

Assegno unico aprile 2025: date di pagamento, conguagli e importi. Tutte le novità

Assegno unico aprile, quando i pagamenti Con i pagamenti di questo mese arrivano anche due novità. Assegno unico. (Il Messaggero)

Pagamento assegno unico aprile 2025: le date dopo Pasqua L’assegno unico universale del mese di aprile 2025 presenta alcune novità per le famiglie italiane. Le date di pagamento sono influenzate dalle festività pasquali e dall’aggiornamento dell’ISEE, che diventa più favorevole grazie all’esclusione di alcune voci patrimoniali. (Scuolainforma)

Tante le famiglie che lo stanno aspettando e che dovranno attendere un po' di più rispetto al solito per i pagamenti degli importi previsti. Solitamente il pagamento è previsto per il 20 del mese, ma ad aprile questo giorno non solo coincide con una domenica, ma anche con le celebrazioni della Pasqua (La Gazzetta dello Sport)