Stop alle botticelle trainate dai cavalli, approvato OdG alla Camera

BlogSicilia.it INTERNO

Un insensato e crudele sfruttamento dei cavalli contro cui ci battiamo da tempo.

Di conseguenza, l’esecutivo è impegnato “a prevedere sanzioni amministrative e confisca del mezzo e dell’animale in caso di trasporto non autorizzato”.

Adesso mi auguro che il Governo proceda al più presto ad attuare quanto richiesto dalla Camera”

Con il loro voto contrario ‘perché piacevano ad Almirante’, Lega e Fratelli d’Italia gettano la maschera su come la pensano sui diritti degli animali. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Roma – Una caratteristica botticella. Così Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa, commentando l’ordine del giorno approvato ieri sera e presentato dalla deputata Pd, Patrizia Prestipino. Ora ci auguriamo che il governo lo trasformi al più presto in una norma”. (Tuscia Web)

Non ancora, ma si fanno importanti passi avanti perché questa pratica barbara e crudele nei confronti degli animali venga abolita. La denuncia di Green Impact. Secondo Green Impact ci sono “ancora troppe città italiane con carrozze trainate da cavalli”, una “pratica crudele” (Luce)

- ROMA, 05 AGO - "Alcuni giornali riportano che il Parlamento avrebbe finalmente vietato l'utilizzo di animali per trainare carretti e carrozze, tra cui le famose botticelle turistiche romane. Solo pochi giorni fa a Roma, un cavallo che trainava è stramazzato a terra, davanti alla fontana di Trevi. (L'Eco di Bergamo)

All'epoca i vetturini avevano presentato ricorso al Tar del Lazio, respinto Alla faccia di chi credeva che i problemi di Roma fossero immondizia e strade dissestate. (ilGiornale.it)

Il porto sarà materia di governo per chi vincerà le prossime Politiche e soprattutto le prossime Regionali. democratici : Musumeci ammette che non c'è nessun finanziamento. Ancora polemiche sul porticciolo di Bonagia, nel territorio di Valderice. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Insomma per i vetturini, se il governo volesse davvero fermare definitivamente l’attività, dovrebbe modificare la legge e estromettere le botticelle dal trasporto pubblico non di linea. «Per ora restiamo alla finestra e attendiamo gli sviluppi», spiega Angelo Sed, presidente della Naver. (Corriere Roma)