Zaia predica attenzione: «Dopo 2 mesi, in Veneto tornano a risalire i ricoveri in ospedale»

VeneziaToday INTERNO

«Oggi è il primo giorno di risalita dei ricoveri, con 46 nuovi pazienti negli ospedali veneti.

Nonostante la decrescita verso fine gennaio, ho sempre pregato di fare attenzione.

Con queste parole il presidente della Regione Luca Zaia ha commentato la situazione epidemiologica in Veneto nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile del Veneto.

Ho visto notizie di Regioni confinanti in cui c'è risalita dei contagi, quindi chiedo l'attenzione di tutti». (VeneziaToday)

La notizia riportata su altre testate

Inizia con queste parole, martedì 23 febbraio, il punto stampa sull'emergenza Covid in Veneto tenuto dal Governatore Zaia e dal dottor Flor. Spero che le regioni potranno scriverlo insieme al Governo e diventi una pietra miliare nella storia del Covid. (TrevisoToday)

Per quanto riguarda i vaccini, a marzo c'è una previsione di 8 milioni di dosi per l'Italia. Dati che segnano, dopo 53 giorni di calo lento e continuo della curva epidemiologica, una ripresa della malattia. (VicenzaToday)

Io mi affido al numero di lotto e lo compero alla casa produttrice che mi da il lotto di fornitura. A chi ci ha chiesto un anticipo non abbiamo nemmeno chiesto se avevano il vaccino, non li abbiamo proprio presi in considerazione (Radio Più)

Più apriamo e più dobbiamo essere responsabili. "Riaprire i ristoranti la sera? (La voce di Rovigo)

iprendono a crescere i contagi Covid e anche i ricoveri in Veneto. I decessi da ieri sono stati 21, per un numero complessivo di 9.742 vittime. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo significa svuotare gli ospedali.I 185mila operatori sanitari vaccinati hanno permesso di liberare dal virus gli ospedali. Quando i ricoveri superano le dimissioni vuol dire che c’è un trend che sta cambiando. (PadovaOggi)