Speranza: "Obbligo vaccino anche per forze dell'ordine e personale scuole"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Vista - "L'obbligo di vaccinazione viene esteso ad ulteriori categorie: personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell'ordine e al personale scolastico", così il ministro Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

/ palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le restrizioni in zona gialla e arancione dovrebbero valere solo per chi non ha il green pass 2G, ovvero non è vaccinato L’obbligo, contenuto nel decreto sul super green pass, potrebbe partire già dal prossimo 15 dicembre. (Money.it)

/ palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)

Il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. 9 comma 10 del decreto legge 22 aprile 2021, n. (AGIMEG)

Estensione dell’utilizzo del Green pass agli alberghi, al trasporto ferroviario e al trasporto pubblico locale, e agli spogliatoi delle strutture sportive. La durata del Green pass è ridotta a 9 mesi (da 12). (Tecnica della Scuola)

Per il personale sanitario è obbligatoria la terza dose. Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sè e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti. (Gazzetta del Sud)

È inoltre resa obbligatoria anche la dose richiamo per le professioni sanitarie, sempre a partire da metà dicembre L'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. (Fanpage)