DOOM è stato giocato su un mattoncino LEGO

Come spiegato online, infatti, DOOM su un mattoncino LEGO non può girare, questo perché il mattoncino riesce a far visualizzare meno di 3.000 pixel.

Come riportato da PC GamesN, infatti, un certo James Brown è riuscito a creare un monitor su un mattoncino LEGO, permettendo così al gioco di Romero e Carmack di girare anche su questa insolita periferica, seppur non al massimo della comodità.

I wired the brick up as a very small external monitor, so you can, for instance, play Doom on it

Già di suo, la creazione di un mini monitor con un mattoncino LEGO è decisamente incredibile, figuriamoci poi giocare a DOOM. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Ha utilizzato una board con una memoria flash pari a 8 MB, porte per l’audio, il video e la tastiera, connettori di alimentazione ed il chip della Trådfri, una lampadina smart di IKEA. (Computer Magazine)

In una lunga sequenza di tweet, Brown ha spiegato il processo dietro alla creazione di questo mattoncino LEGO con un monitor. Potete vedere un video nel quale il creatore interagisce con qui sotto. (Multiplayer.it)

Quando qualcuno va da IKEA a comprare una lampadina, si presume che voglia illuminare la sua casa. L’obiettivo del programmatore è quello di “portare Doom su tutti quei microcontrollori dotati di flash sufficiente e almeno 108 KB di RAM”. (DDay.it)