Sciopero di Cobas nei trasporti, nella scuola e nella sanità - TGR Toscana

Sciopero di Cobas nei trasporti, nella scuola e nella sanità - TGR Toscana
TGR – Rai INTERNO

Molte le scuole che hanno aderito allo sciopero: Disagi, ma non troppi, nei trasporti in tutta la regione

Sciopero di Cobas nei trasporti, nella scuola e nella sanità. In corteo a Firenze oltre 1.500 manifestanti del sindacati di base e una nutrita delegazione dei lavoratori della Gkn di Campi. di Giulia Baldi. Sciopero generale nazionale indetto in maniera unitaria dai sindacati di base.

A Firenze la manifestazione principale della Toscana e un lungo corteo da piazza Puccini fino a piazza Adua (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

"L'unità dei Cobas e di tutto il sindacalismo dibase e conflittuale ha pagato - ha affermato Bernocchi -, convincendo a mobilitare i lavoratori che non appartengono a nessuna organizzazione ma attratti dalla positività". (La Gazzetta di Lucca)

Visto lo stato di alta tensione, non è da escludere che possano riverificarsi disordini, anche se la Cub ieri ha fatto sapere che metterà in atto una maggiore attenzione contro possibili infiltrazioni. (Il Giorno)

Il governo deve rappresentare gli interessi di studenti e lavoratori Rivendicano rientro in sicurezza e si oppongono ai nuovi piani di riforma della scuola presenti nel Pnrr. (LeccePrima)

Sciopero generale: cortei, proteste, lancio di uova e fumogeni - i video

Ieri mattina un gruppo di studenti del Liceo Scientifico ‘Albert Einstein’ e dell’I.I.S.S. ‘Augusto Righi’ ha allestito un presidio in Piazza della Repubblica, nei pressi di Palazzo di Città; una manifestazione che si inserisce nel quadro dello sciopero generale indetto dai Cobas per la giornata dell’11 ottobre. (lanotiziaweb.it)

È stata una risposta forte e convinta al governo del plenipotenziario europeo Mario Draghi e alle scelte di politica economica e sociale dell’Esecutivo del “tutti insieme appassionatamente”. Con queste parole d’ordine lunedì 11 hanno sfilato centomila lavoratori in oltre trenta piazze in tutta Italia mentre la partecipazione allo sciopero ha superato il milione di lavoratrici e lavoratori. (LavoroLazio.com)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr