Bonus 200 euro/ Nessuna proroga, ma la misura non sarebbe comunque bastata

Bonus 200 euro/ Nessuna proroga, ma la misura non sarebbe comunque bastata
Il Sussidiario.net INTERNO

Il bonus 200 euro non saranno riconfermati ad agosto e settembre, questo si era purtroppo compreso già nel momento in cui i draghi hanno assegnato le dimissioni.

Proprio pochi giorni prima infatti il governo cercava di comprendere in che modo trovare i finanziamenti per assicurare agli italiani un altro incentivo di 200 euro per i mesi successivi.

E così il governo ha dovuto pensare a un’altra misura sostitutiva, una dei contribuzione del 1% in busta paga per coloro che hanno un reddito inferiore ai 35.000

Capiamo dunque che l’erogazione di soli 200 euro nel mese di luglio, non sono sufficienti per poter aiutare le famiglie italiane, una proroga della misura era quasi necessaria, ma dove si sarebbe potuto trovare le risorse?

Eppure il rincaro per le famiglie è stato di 1.241, calcolato dall’Istat, mentre per i singoli 746. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre fonti

Di recente, ci sono stati ulteriori sviluppi in merito alle soluzioni adottate dal governo.Per esempio, ricordiamo una proroga del bonus 200 euro, anche detto “nuovo bonus 200 euro” e un aumento degli stipendi. (The Wam)

Bonus 200 euro su Rdc da spendere: tutti i dettagli sulla possibilità di prelevare e spendere il bonus una tantum su Rdc. Bonus 200 euro su Rdc da spendere: spese consentite e vietate. Cosa si può comprare con il bonus 200 euro su Rdc? (The Wam)

Nel senso che, il bonus 200 euro è esteso anche a chi ha avuto diritto all’esonero contributivo a maggio o a giugno. Bonus 200 euro per i collaboratori sportivi. Il bonus 200 euro verrà riconosciuto anche ai collaboratori sportivi (Lavoro e Diritti)

Bonus 200 euro anche a chi non aveva diritto prima

CIRCOLARE INPS N.73 “organico covid”), il cui contratto sia scaduto entro il mese di Giugno 2022, può accedere all’indennità una tantum prevista dagli articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. (Scuolainforma)

Il bonus 200 euro è una misura erogata dal governo per aiutare i lavoratori a superare le difficoltà causate dall’inflazione. Tuttavia, il decreto Aiuti bis potrà sanare una disparità importante verso coloro che per vari motivi non hanno potuto beneficiare del bonus. (InformazioneOggi.it)

Per ricevere 200 euro bisognerà però dichiarare al datore di lavoro di non aver beneficiato del bonus già nei mesi passati e di essere stati destinatari “di eventi coperti figurativamente dall’Inps nel primo semestre dell'anno 2022”. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr