Da lunedì Lombardia in zona bianca, l'annuncio del presidente Fontana

Da lunedì Lombardia in zona bianca, l'annuncio del presidente Fontana
Lecco Notizie INTERNO

I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. LECCO – “Da lunedì la Lombardia passa in zona bianca”.

Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche e sicuramente alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale.

Lo ha annunciato nel pomeriggio il presidente della Lombardia Attilio Fontana attraverso i social. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Lombardia da lunedì passerà in zona bianca, dopo aver conosciuto per tutto il 2021 tutte le altre fasce di colore ma mai quella più «light». (La Stampa)

Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Provincia autonoma di Trento da lunedì 14 giugno passeranno dalla zona gialla alla zona bianca: a stabilirlo, venerdì 11 giugno, sarà la consueta ordinanza del ministro Speranza, basata sull’incidenza settimanale dei nuovi casi inferiore ai 50 ogni 100mila abitanti. (BergamoNews.it)

Un esempio: la provincia di Foggia è quella con la maggiore incidenza di casi nell’intero meridione e l’incidenza regionale è esattamente 50, cioè il limite fra zona bianca e gialla. Oggi l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza. (Noi Notizie)

Lombardia in zona bianca da lunedì 14 giugno. Addio restrizioni: cosa cambia rispetto alla zona gialla

Lo ha ribadito il governatore Attilio Fontana a margine dell'evento di presentazione del bando per i giovani lombardi. La Lombardia è pronta per le vaccinazioni in vacanza. (MilanoToday.it)

"Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti", le parole di Fontana. Il governatore Attilio Fontana annuncia l'imminente passaggio della regione nella fascia con misure meno severe, vista l'evoluzione favorevole del quadro dell'epidemia di covid e della campagna di vaccinazione. (leggo.it)

Addio coprifuoco. Dopo che lunedì scorso era stato posticipato a mezzanotte, con il passaggio in zona bianca viene praticamente meno insieme a molte altre restrizioni La Lombardia si prepara ad entrare in zona bianca da lunedì 14 giugno insieme a Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Puglia e provincia di Trento. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr