I francesi di Lvmh salgono dal 3,2 al 10% nell’azionariato di Tod’s

I francesi di Lvmh salgono dal 3,2 al 10% nell’azionariato di Tod’s
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ieri sera i francesi hanno annunciato di aver acquistato il 6,8% delle azioni dalla famiglia Della Valle, partecipazione che va ad aggiungersi al 3,2% già in loro possesso.

Lvmh è un colosso che vale in borsa 319 miliardi di euro e ha ricavi per oltre 44 miliardi di euro l’anno.

“Si consolida con questa operazione la ventennale amicizia tra la famiglia Arnault e la famiglia Della Valle“, sottolinea una nota della società. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prezzo pagato per il pacchetto azionario è pari alla media ponderata degli ultimi 15 giorni di Borsa (33,1 euro), quelli in cui il titolo, dimenticato da mesi, ha iniziato a infiammarsi sulla notizia di un imminente ingresso dell'influencer Chiara Ferragni nel board di Tod's (la Repubblica)

74 milioni di euro. Delphine (società interamente controllata da LVMH) acquista da Diego Della Valle & C (società controllata da Diego Della Valle) 2.250.000 di azioni Tod’s. Il prezzo per azione concordato è di 33,10 euro (ieri le azioni Tod’s hanno chiuso a 35,3 euro). (laconceria.it)

Gli analisti di Banca Akros passano invece da accumulate a buy su Moncler, con il prezzo obiettivo che sale da 56 a 62 euro. Per Equita prezzo M&A a 40 euro. Equita ricorda che Della Valle era stato compratore nel 2019 (2% direttamente, 7,25% tramite contratto a termine con Credit Agricole), con il titolo mediamente a 40-45 euro (Finanzaonline.com)

Si consolida l'amicizia Arnault-Della Valle: Lvmh sale al 10% del gruppo Tod's

Banca Akros conferma la valutazione neutral su Tod’s e target price di 25 euro, sottolineando che “questa mossa aumenta chiaramente l’appeal speculativo sulle azioni” Equita ricorda che Della Valle era stato compratore nel 2019 (2% direttamente, 7,25% tramite contratto a termine con Credit Agricole), con il titolo mediamente a 40-45 euro. (Finanzaonline.com)

"Si potrebbe pensare all'unione con un'importante azienda italiana", e non necessariamente un'azienda di moda (askanews) - Tod's vola a Piazza Affari, spinta dalla mossa del colosso del lusso francese Lvmh che ha più che triplicato la sua partecipazione nel gruppo, salendo al 10% del capitale e consolidando così la ventennale amicizia tra le famiglie Arnault e Della Valle. (Yahoo Finanza)

E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. “La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità” (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr