Coronavirus, Fase 2: Ecco in sintesi le novità più importanti

Televideo Himera Televideo Himera (Interno)

Coronavirus, Fase 2: Ecco in sintesi le novità più importanti. Conclusa la Diretta TV attraverso la quale, il Premier Giuseppe Conte, ha comunicato i punti salienti del nuovo DPCM che entrerà in vigore il 4 Maggio.

La notizia riportata su altre testate

Sono autorizzati, come nel pieno della fase 1, gli spostamenti dettati da necessità, esigenze lavorative e motivi di salute. Cosa si può fare dal 27 aprile. Va detto in verità che i primi cambiamenti si registrano nella giornata del 27 aprile, quando riaprono i battenti aziende strategiche, industriali e produttive che esportano all’estero oltre che alcuni settori dell’edilizia. (News Mondo)

In merito al decreto con sostegno a famiglie e imprese, l'Unione consumatori ringrazia il Governo per la condivisione ma avverte che, se il settore economico non ripartirà e se non arriverà liquidità da fuori, "probabilmente non si riuscirà a mettere in campo nient'altro o poco altro". (San Marino Rtv)

L’infettivologo milanese Massimo Galli, intervenendo in collegamento a Mattino cinque, commenta le nuove misure del governo sulla riapertura del 4 maggio. Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

4 maggio: ripartono cantieri privati. Sempre dal 4 maggio via libera anche agli allenamenti dei professionisti per le discipline individuali. (Sky Tg24 )

Questi ultimi potranno fare asporto, ma il cibo va portato a casa e non consumato sul posto. Ieri sera l'atteso discorso del presidente del Consiglio Conte sulla riapertura del 4 maggio: si procede a piccoli passi, eccezion fatta per la scuola, che fino a settembre non ripartirà. (San Marino Rtv)

Allentando ilma senza perdere di vista la curva epidemiologica, con continue verifiche e possibili nuove restrizioni, se si supererà il livello di guardia. E i sindaci potranno disporre la chiusura di aree specifiche». (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr