Coronavirus, Fase 2: Ecco in sintesi le novità più importanti

Televideo Himera INTERNO

Coronavirus, Fase 2: Ecco in sintesi le novità più importanti. Conclusa la Diretta TV attraverso la quale, il Premier Giuseppe Conte, ha comunicato i punti salienti del nuovo DPCM che entrerà in vigore il 4 Maggio.

Possibilità di spostarsi all’interno della Regione per motivi di salute, lavoro, necessità o per andare a trovare familiari o congiunti.

Possibilità di rientro presso il proprio domicilio/residenza, permesse anche le visite ai familiari, purché non si trasformino in rimpatriate, non sono permessi assembramenti e feste private. (Televideo Himera)

La notizia riportata su altre testate

Prevista anche la ripresa dell’attività dei cosiddetti “sport di squadra”. I negozi riapriranno il 18 maggio rispettando le misure di distanziamento. Il principale “sblocco” delle attività produttive è previsto per il 4 maggio. (La Provincia Pavese)

“Ma scuole chiuse” paolo russo paolo russo. Con il disco verde alla vendita al dettaglio, via libera anche alle mostre, ai musei, alle società sportive e allo sport di squadra. (La Stampa)

Nei giorni che separano da quella data le imprese dovranno impegnarsi a preparare gli ambienti di lavoro per consentire il rispetto del protocollo di sicurezza. Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. (PerugiaToday)

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus Fase 2 | I fidanzati potranno vedersi? Scopriamo data dopo data, a partire da oggi, lunedì 27 aprile, le varie scadenze prospettate dal premier Conte per le riaperture della Fase 2. (CheDonna.it)

Questi ultimi potranno fare asporto, ma il cibo va portato a casa e non consumato sul posto. Ieri sera l'atteso discorso del presidente del Consiglio Conte sulla riapertura del 4 maggio: si procede a piccoli passi, eccezion fatta per la scuola, che fino a settembre non ripartirà. (San Marino Rtv)

In merito al decreto con sostegno a famiglie e imprese, l'Unione consumatori ringrazia il Governo per la condivisione ma avverte che, se il settore economico non ripartirà e se non arriverà liquidità da fuori, "probabilmente non si riuscirà a mettere in campo nient'altro o poco altro". (San Marino Rtv)