Biden: “Tempo che i più ricchi paghino la loro giusta parte”

Biden: “Tempo che i più ricchi paghino la loro giusta parte”
LaPresse INTERNO

Un piano che si aggiunge a quello di 2.300 miliardi per le infrastrutture

L'intervento al Congresso: "Nessun aumento di tasse per chi guadagna meno di 400mila dollari". “Non sono qui per punire nessuno, ma non voglio aumentare il fardello delle tasse alla classe media di questo Paese”, “è tempo che grandi aziende e più ricchi che rappresentano l’1% della popolazione paghino la loro giusta parte”.

Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso in cui ha presentato il piano da 1.800 miliardi di dollari di spesa per espandere l’educazione prescolastica, creare un programma nazionale per le famiglie e di congedi per malattia, distribuire sussidi per i genitori, e altro. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI ITALIA Brigate Rosse, arrestati a Parigi sette ex membri: accusati di. Questi non sono da considerare ex terroristi (ilmessaggero.it)

(LaPresse/AP) – “Non sono qui per punire nessuno, ma non voglio aumentare il fardello delle tasse alla classe media di questo Paese”, “è tempo che grandi aziende e più ricchi che rappresentano l’1% della popolazione paghino la loro giusta parte”. (LaPresse)

Terrorismo, sette ex membri Brigate Rosse italiani arrestati in Francia

(LaPresse) – La polizia di Stato di Cagliari ha eseguito stamattina la misura cautelare del divieto di espatrio nei confronti di un 50enne incensurato, originario e residente nella provincia di Cagliari (LaPresse)

Sono stati infatti fermati sette ex membri delle Brigate Rosse italiane, condannati in Italia per atti di terrorismo commessi negli anni '70 e '80; e altre tre persone sono ancora ricercati. Il presidente Emmanuel Macron "ha voluto risolvere la questione come l'Italia chiede da anni", si legge ancora nella nota diffusa dall'Eliseo (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr