Sorpasso! Ora l’Italia è più rischiosa della Grecia

next ECONOMIA

Il tasso dei nostri Btp ieri infatti si è collocato a quota 1,25% contro quello dell’analogo titolo ellenico che ha segnato quota 1,23 per cento. Di conseguenza anche lo spread, cioè il differenziale di rendimento nei confronti dei Bund tedeschi, i titoli più solidi d’Europa, si è allargato (next)

La notizia riportata su altri giornali

Non accadeva dal crack greco del 2008 (In Terris)

L’altalena di notizie sulle trattative tra Cina e Usa sta stressando i mercati finanziari, che, vicini ai massimi, pensano ad incassare i profitti prima del rush di fine anno. Da Pechino arriva la notizia che le parti si sono ormai accordate per procedere alla firma del primo… (FIRSTonline)

Per la prima volta dal 2008, per una parte della giornata i tassi d’interesse sui titoli di stato ellenici sono scesi (Tiscali.it)

Il Financial Times scrive che il nostro Paese è più rischioso della Grecia e lo misura attraverso il rendimento decennale dei titoli di Stato dei due Paesi. (La Legge per Tutti)

Apre stabile a 140 punti base lo spread tra Btp e Bund tedesco, con il tasso del decennale italiano all'1,15% sul mercato secondario (Fanpage.it)

E' quanto rivela il 'Financial Times' che in un articolo evidenzia come i rendimenti dei bond greci sono scesi sotto quelli dell'Italia per la prima volta dal 2008. (QuiFinanza)