L'intervista/«Perché restano decisivi i tracciamenti contro il Covid»

L'intervista/«Perché restano decisivi i tracciamenti contro il Covid»
ilmessaggero.it INTERNO

Il loro impegno permetterebbe a noi di liberare le forze per riprendere i servizi tradizionali che con il Covid, per forza di cose, sono stati molto compressi»

«In questo momento di relativo rallentamento della circolazione virale, i servizi di Sanità Pubblica devono ridefinire alcune strategie di contrasto all’epidemia e tra queste il tracciamento.

Eventi che impongono assoluta tempestività nell’individuazione di casi e dei contatti stretti e massima efficacia nella gestione degli isolamenti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. Entro fine maggio si potrebbero fare le vaccinazioni a tutte le classi di età sotto i 65 anni, ovvero la campagna di massa e quella nelle aziende. (America Oggi)

E si pensa anche alle scuole, con un piano di immunizzazione degli studenti già al vaglio degli addetti ai lavori. E, in vista anche del periodo estivo, l’aperture dei vaccini agli under 60 – forse per la fine di maggio – a livello nazionale potrebbe segnare il passo decisivo nella lotta al Coronavirus (NewSicilia)

Risale al 26 ottobre 2020 un bilancio simile: all’epoca i morti furono 141 in una giornata. In visita nell’hub di Porta di Roma, spiega che “dobbiamo premere sulle classi over 60 e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente (In Terris)

Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: cambio colori delle Regioni, Valle d'Aosta in rosso. Vaccini, Figliuolo: “Dopo over 65 apriamo a tutti”

Vaccini covid-19, modalità di accesso ai punti vaccinali per gli over 80. Procedura semplificata per completare l’immunizzazione di tutti gli ultraottantenni. Cagliari. (SardegnaDies)

Dopo pensiamo all'estate", ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale di Porta di Roma, ribadendo che "dobbiamo seguire il piano in maniera ordinata e coerente e quindi concentriamoci sugli over 65". (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: cambio colori delle Regioni, Valle d’Aosta in rosso. Tra il 5 e 7 maggio in arrivo 2,1 milioni dosi Pfizer in Italia. (Newsgo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr