Caldo record, al Sud verso picchi di 40 gradi

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. Nessuna pioggia in vista al Centro-Sud e un'ulteriore accentuazione del caldo, in particolare al Sud dove non si escludono picchi di temperatura intorno ai 40 gradi. Mentre nelle regioni settentrionali l'alta pressione di matrice africana ha le ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Caldo e afa in Italia oggi 24 giugno ma con qualche temporale su Alpi e Appennino, possibile peggioramento meteo durante la settimana specie al Nord. (Centro Meteo Italiano)

Italia che si avvia a un fine settimana infuocato: e se tutto sommato il caldo è prevedibile a estate ormai in corso, pare che si possa assistere a un picco. (Wired.it)

Occorrerà pazientare ancora sino a domani, poi Caronte, l'alta pressione di matrice nordafricana si allontanerà dal Piemonte. (OssolaNews)

La lista ufficiale dei ... Vediamoli insieme all'interno del seguente editoriale 23 giugno 2017. (Centro Meteo Italiano)

Assume connotati meno "spaventosi" l'ondata di calore messa in luce dai modelli in questo scorcio di giugno; il picco di calura atteso tra domani, venerdì 23 e domenica 25 giugno, poi un lento declino dell'alta pressione a partire dalle regioni ... (MeteoLive)

Nei prossimi giorni le temperature continueranno a rimanere elevate, con punte massime che potranno arrivare a sfiorare i +40°C: le zone più calde dell'Italia saranno in particolare quelle della pianura padana, il foggiano, le zone interne di Lazio e ... (LaprovinciadelSulcis)