Coalizione Nizzi: Forza Italia trionfa, bene lista Nizzi e Riformatori, male Lega

Coalizione Nizzi: Forza Italia trionfa, bene lista Nizzi e Riformatori, male Lega
Olbiapuntoit INTERNO

La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze

La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze.

Rispetto al 2016, considerando che mancano all'appello circa 1000 voti, Forza Italia guadagna circa 3000 preferenze. (Olbiapuntoit)

Se ne è parlato anche su altre testate

Percentuali minime per la Lega al suo esordio organizzato in coalizione, 3,32% pari a 929 voti e l’Udc, 1,87%. Comunali a Olbia, Settimo Nizzi: «È la vittoria più grande della mia vita». Centrodestra. (La Nuova Sardegna)

É Settimo Nizzi il nuovo sindaco della città: questo il primo dato ufficiale emerso dagli scrutini delle schede elettorali dei cinquanta seggi presenti in città. (Olbiapuntoit)

Il M5S sarà rappresentato in Consiglio comunale in opposizione. L’attivismo nei quartieri continuerà a contraddistinguere il M5S anche nel nuovo percorso con il presidente Giuseppe Conte"- Così si legge nel comunicato firmato dagli esponenti del MoVimento 5 Stelle Olbia Maria Teresa Piccinnu, Roberto Ferinaio, Roberto Li Gioi e Nardo Marino. (Olbiapuntoit)

Olbia, dal fischietto di Nizzi a Navone sull'altalena: l'ironia delle elezioni

Due conferme, con esperienza: sono due nomi che tutti conoscono e che moltissimi in città stimano per le loro qualità umane e politiche. Angelo Cocciu, candidato nella lista di Forza Italia, ha battuto il suo record precedente e ha racimolato la bellezza di 1549 voti. (Olbiapuntoit)

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. Se il sindaco Settimo Nizzi pensa già alla prossima giunta (un lavoro non così complicato per il primo cittadino), Augusto Navone pensa all'opposizione. (Olbiapuntoit)

Ma l’ironia arriva anche per lo sconfitto di queste elezioni, Augusto Navone. L’ironia dei social sulle elezioni di Olbia. (Gallura Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr