Apple WWDC 2021: iOS/iPadOS 15, watchOS 8, macOS Monterey e tante altre novità software

Apple WWDC 2021: iOS/iPadOS 15, watchOS 8, macOS Monterey e tante altre novità software
Fidelity News SCIENZA E TECNOLOGIA

Gli ambiti tablet iPad saranno animati dal nuovo iPad OS 15, che porterà i widget in home, anche in formato doppio, e l’App Library.

Da segnalare che Traslations arriva su iPadOS con auto traslate e il download in locale dei pacchetti di lingue.

L’API object capture permetterà, scattate varie foto 3D, di assemblarle in un oggetto tridimensionale, magari su Swift 3D.

La feature Conversation boost migliorerà la qualità parlato per chi ha problemi di ascolto, mentre via Apple Music si beneficerà del Dolby Atmos. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Dopo Tracking Trasparency inserito con l’aggiornamento iOS 14.5, sul nuovo sistema operativo sarà ulteriormente migliorata. Prima fra tutte, il sistema operativo iOS 15 e iPad OS 15, su cui il colosso di Cupertino si è concentrato negli ultimi tempi e che verrà rilasciato per tutti in autunno. (The Italian Times)

Annunciato la nuova versione di Apple Watch, WatchOS 8. Potrebbe interessarti:. (ZON.it)

Lo scorso anno, con watchOS 7 fu introdotto il tracciamento del sonno che viene migliorato con watchOS 8. La prima beta di watchOS 8 dedicata agli sviluppatori sarà disponibile da queste ore mentre la beta pubblica è in arrivo a luglio. (TuttoTech.net)

Apple introduce WatchOS 8 con funzioni per la salute, miglioramenti e altro

Tutte le novità di WatchOS 8. “Respirazione” migliorata. La funzionalità “Respirazione viene migliorata notevolmente, adesso Apple Watch mostrerà dei consigli a schermo per rilassarsi meglio e respirare nel modo coretto. (iTechMania)

Sono invece stati smentiti i recenti rumor secondo cui avrebbero trovato posto nel corso dell'evento anche gli annunci dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici È stato questo l'annuncio di chiusura della WWDC 2021, dove appunto Apple ha presentato iOS 15 e le sue novità, fra cui spiccano in particolare le nuove opzioni di FaceTime, in arrivo su Android e Windows e l'audio spaziale su AirPods. (Multiplayer.it)

Andando avanti, Apple ha anche integrato alcune delle funzionalità di iOS 15 in WatchOS 8. Soprannominato WatchOS 8, l’aggiornamento porterà funzionalità come il monitoraggio della frequenza respiratoria, la nuova app Mindfulness per aiutare gli utenti a rilassarsi, miglioramenti al rilevamento delle cadute e altro ancora. (CybeOut)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr