Apple WWDC 2021: iOS/iPadOS 15, watchOS 8, macOS Monterey e tante altre novità software

Gli ambiti tablet iPad saranno animati dal nuovo iPad OS 15, che porterà i widget in home, anche in formato doppio, e l’App Library.

Da segnalare che Traslations arriva su iPadOS con auto traslate e il download in locale dei pacchetti di lingue.

L’API object capture permetterà, scattate varie foto 3D, di assemblarle in un oggetto tridimensionale, magari su Swift 3D.

La feature Conversation boost migliorerà la qualità parlato per chi ha problemi di ascolto, mentre via Apple Music si beneficerà del Dolby Atmos. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

il nuovo sistema operativo per Apple Watch è stato svelato come da previsione durante la WWDC 21. Dov’è su Apple Watch. Adesso è possibile trovare gli oggetti compatibili con “Dov’è” di Apple direttamente da Apple Watch, proprio come avveniva già su iPhone (iTechMania)

Direttamente dal palco del WWDC 2021, sono stati presentati iOS 15, macOS Monterey, watchOS 8 e iPadOS 15. Gli iPhone compatibili con iOS 15. Partiamo da una buona – ottima – notizia, ossia il fatto che se se il vostro iPhone supporta iOS 14 siete già a cavallo. (Lega Nerd)

Disponibilità e compatibilità. WatchOS 8 sarà disponibile per gli sviluppatori da oggi, per gli iscritti alla beta pubblica da luglio e per tutti dal prossimo autunno. Mindfulness. L’app Respirazione ora integra delle funzioni avanzate, per esempio per gestire la meditazione. (Melamorsicata.it)

Le altre funzionalità. Per quanto riguarda le altre funzionalità, invece, WatchOS 8 permetterà all’utente di personalizzare la schermata con una foto e di posizionale il quadrante data/ora dove più si preferisce Potrebbe interessarti:. (ZON.it)

Andando avanti, Apple ha anche integrato alcune delle funzionalità di iOS 15 in WatchOS 8. Alla conferenza annuale degli sviluppatori, Apple ha annunciato un sacco di funzionalità per gli utenti di Apple Watch. (CybeOut)

Nulla, è gratuito. watchOS 8: data di uscita. watchOS 8, come avviene di consueto per i big update di Apple, arriverà nel mese di settembre insieme ai nuovi Apple Watch 7 e iPhone 13 . Tuttavia, anche se prima di allora non sarà disponibile, watchOS 8 verrà presentato con qualche mese di anticipo. (Techradar)