Covid, a Siena slitta a domani la decisione sulla chiusura delle scuole

Siena News INTERNO

Dopo il summit odierno anche con l’azienda sanitaria il sindaco Luigi De Mossi, l’assessore alle politiche sociale Francesca Appolloni e l’assessore all’istruzione del comune di Siena Benini si incontreranno nuovamente domani mattina, martedì 23 febbraio, per la decisione finale sulla chiusura delle scuole nel nostro territorio.

Ieri intanto è stata emanata una nuova ordinanza nel comune di Sovicille che dispone la chiusura di tutte le scuole, dalle materne alle medie, nel territorio comunale

Le notizie più preoccupanti arrivano lo scorso mercoledì 17 febbraio: da Monteroni d’Arbia arriva la notizia della positività alla variante brasiliane di un tampone fatto da un alunno di una scuola media, da Siena arriva invece la conferma della positività di alcuni tamponi alla mutazione inglese. (Siena News)

La notizia riportata su altri media

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)

Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

Così negli ultimi tre anni nel solo 118 senese ben 14 medici convenzionati, formati sul campo anche con risorse regionali, semplicemente se ne sono andati” termina così la nota “Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? (RadioSienaTv)

La domanda è forse retorica, ma la risposta è sicuramente drammatica – sottolinea il sindacato regionale in una nota -. E’ quanto denuncia il sindacato Anaao Assomed della Toscana. (Controradio)

"Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" Congo, su Twitter i momenti dell'attacco in cui è morto l'ambasciatore Attanasio: gli spari e le urla. (Toscana Media News)

“I medici rimasti che non sono sufficienti a riempire le caselle dei turni dei piani di lavoro mensili, che ormai vengono stabiliti settimanalmente; una navigazione a vista lontana dagli standard organizzativi necessari a garantire un servizio strategico essenziale come il 118”, lo rileva il una nota stampa Anaoo Assomed Toscana, l’associazione che rappresenta i medici dirigenti. (Siena News)