Vaiolo delle scimmie, gli Stati Uniti d'America hanno dichiarato lo stato di emergenza

Vaiolo delle scimmie, gli Stati Uniti d'America hanno dichiarato lo stato di emergenza
RaiNews SALUTE

Il dipartimento della Salute degli Stati Uniti d'America, di fronte al rapido aumento dei casi, ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per l'epidemia di vaiolo delle scimmie, seguendo una decisione già presa a l livello locale dalla California e dallo Stato di New York.

Le autorità sanitarie, a seguito di questa decisione, potranno gestire più rapidamente test e campagna di vaccinazione contro un virus che anche se non sembra comportare gravi conseguenze si diffonde a gran velocità. (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

"Oltre un caso su quattro di contagio negli Usa viene registrato nello stato di New York, e noi dobbiamo usare tutti gli strumenti a disposizione per rispondere", ha detto riferendosi all'accelerazione della distribuzione dei vaccini. (Adnkronos)

A cura di Chiara Ammendola. Gli Stati Uniti hanno dichiarato il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria pubblica. In precedenza già diversi stati, tra cui quello di New York e della California, avevano dichiarato monkeypox un'emergenza sanitaria. (Fanpage.it)

Secondo il sindaco Eric Adams, sono 150.000 le persone a rischio contagio a New York, dove si concentrano già la maggior parte dei casi di tutti gli Stati Uniti, circa 1.345. La California è il secondo stato più colpito negli Usa, con oltre 700 casi. (Giornale di Sicilia)

Vaiolo delle scimmie: il punto sulle cure quotate in Borsa

La California e l'Illinois hanno dichiarato lo stato d'emergenza statale a proposito dell'epidemia di vaiolo delle scimmie. Newsom aveva anche aggiunto che si aspettava una risposta dell'intero governo federale come diretta conseguenza di quanto fatto dal suo Stato. (RaiNews)

Non si tratta più, come qualche mese fa, di essere testati o vaccinati contro il Covid-19, ma questa volta di ricevere il vaccino contro il vaiolo delle scimmie.Con 6.325 casi registrati dall'inizio di maggio,i (in valore assoluto) e. (Aduc)

La scelta dei nostri esperti. Scegli tra diverse strategie che variano a seconda della durata dell'investimento, della propensione al rischio, dell'importo da investire. (Altroconsumo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr