Ferrari: inizia il test a Jerez con le Pirelli da 18 con la SF90

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Con i test limitati a soli tre giorni (sempre sulla pista di Sakhir dal 12 al 14 marzo) ciascuno conduttore avrà la possibilità di cimentarsi solo per una giornata e mezza

Ferrari: inizia il test a Jerez con le Pirelli da 18 rain. Tocca a Leclerc iniziare la sessione di tre giorni di sviluppo delle gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez de la Fronterà, .

Previsti due giorni di rain e uno con le slick e i due piloti titolari si alterneranno al volante. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre testate

Oggi è stata la volta di Charles Leclerc che ha utilizzato una versione "prototipo" della SF90 con delle caratteristiche d'adattamento ai pneumatici del futuro. Sono iniziate le 3 giornate di test della Ferrari a Jerez nell'ambito delle 30 giornate complessive che FIA e Pirelli hanno concesso per sperimentare le gomme da 18 pollici per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

F1 Leclerc gomme 2022. Su una pista bagnata, Charles Leclerc sperimenta il suo ritorno in pista a bordo della Ferrari testando le future gomme 2022. Il monegasco della Ferrari prende parte alle attività di Pirelli nello sviluppo degli pneumatici 2022. (F1inGenerale)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)

Sulle ambizioni della rossa per quest’anno, Rodi Basso resterebbe sorpreso qualora la Ferrari tornasse sul gradino più alto del podio Si, è normale che ci sia un interim ma si deve prendere una direzione. (F1Sport.it)

Our first 2021 @F1 #Fit4F1 18-inch tyre development test begins at @circuitodejerez Temperature: 11* both air and track. (Autosprint.it)

Da oggi, 22 febbraio, iniziano tre giornate di test in Ferrari. Ricordiamo che Carlos Sainz ha già fatto qualche test in Ferrari qualche mese fa, quindi prende sempre più confidenza anche con il team italiano di Maranello (AlfaVirtualClub)