Ferrari: inizia il test a Jerez con le Pirelli da 18 con la SF90

Ferrari: inizia il test a Jerez con le Pirelli da 18 con la SF90
Per saperne di più:
Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Con i test limitati a soli tre giorni (sempre sulla pista di Sakhir dal 12 al 14 marzo) ciascuno conduttore avrà la possibilità di cimentarsi solo per una giornata e mezza

Ferrari: inizia il test a Jerez con le Pirelli da 18 rain. Tocca a Leclerc iniziare la sessione di tre giorni di sviluppo delle gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez de la Fronterà, .

Previsti due giorni di rain e uno con le slick e i due piloti titolari si alterneranno al volante. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre testate

Il monegascho, che ha indossato il casco con il nuovo sponsor del Cavallino, Richard Mille, ha girato utilizzando mescole full wet e intermedie dopo che la pista è stata bagnata artificialmente. I test permetteranno ai piloti di riprendere confidenza con la pista dopo i mesi di stop, ma le scuderie non beneficeranno in alcun modo dei dati raccolti, che saranno mantenuti dalla Pirelli, che non rivelerà neanche le mescole impiegate durante i diversi run (Sportal)

Prime due giornate lavoro sul bagnato. Si parte dalla Ferrari per testare le gomme Pirelli del 2022. La Scuderia di Maranello, con Sainz e Leclerc alla guida della SF90 - la macchina del 2019 - è in pista a Jerez de la Frontera per il collaudo delle gomme da 18 pollici che verranno montate tra due stagioni. (Sky Sport)

ominciano oggi i tre giorni di test per la Ferrari a Jerez, dove verranno provate le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, pronte a entrare nel Mondiale di Formula 1 dal 2022. C'è tanta attesa per l'avvio del campionato, che avverrà il 28 marzo in Bahrain, dove poche settimane prima avranno luogo anche i test ufficiali (Tuttosport)

Ferrari, le presentazioni diventano due

Carlos Sainz in cerca prima di tutto di stabilità e di un rapporto a lungo termine con la Ferrari. 21 Febbraio 2021. Il pilota spagnolo: "E' il motivo per cui ho firmato un contratto biennale con loro". (Sportal)

La Ferrari ha completato la prima delle tre giornate di test a Jerez de la Frontera con le gomme Pirelli da 18 pollici. La squadra di Maranello è la prima ad aprire i trenta giorni di test che la FIA ha messo a calendario per evolvere le gomme ribassate che faranno il loro debutto sulle monoposto a effetto suolo che entreranno in gioco nel 2022 (Motorsport.com Italia)

Come imposto dalla pandemia, si tratterà di un appuntamento online al quale sarà possibile assistere attraverso i canali social della Scuderia. L’evento è previsto per le ore 14 CET di venerdì 26 febbraio e sarà possibile seguirlo sintonizzandosi al link SF21. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr