Mps, Tesoro cerca soluzioni per deal con UniCredit, negoziato difficile - fonti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Al momento il Tesoro ha accantonato a bilancio 1,5 miliardi di euro per facilitare la fusione tra Mps e il futuro partner

Oltre alla totale pulizia del bilancio di Mps, UniCredit spinge per una garanzia sull'emersione di futuri crediti deteriorati come nel caso dell'operazione di Intesa Sanpaolo con Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, spiega una fonte.

Una delle fonti spiega che le posizioni negoziali sono molto distanti e non c'è modo di prevedere l'esito del confronto. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna l’appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di UniCredit, martedì 27 luglio ore 17.00. Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link. (Finanzaonline.com)

Il programma di investimenti prevede l’acquisto di Hardware e software di ultima generazione, devices per lo smart working, un importante piano welfare aziendale, l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico, il potenziamento della formazione dei tutor e non ultimo 70 assunzioni, di cui 45 persone svantaggiate nel periodo 2022-2026. (gazzettadimilano.it)

I due scenari per Intesa SanPaolo e UniCredit. Partendo da Intesa, in vista del secondo trimestre del 2021, gli esperti di Credit Suisse ribadiscono la loro posizione Neutral con target price a 2,60 euro sulla banca italiana. (Wall Street Italia)

In un periodo particolarmente volatile alle porte delle vacanze estive, dopo aver fatto il punto sul quadro generale dei mercati, aver visto cosa è successo e cosa ci aspetta per la restante parte dell’anno, vedremo quali strategie di investimento elaborare con i certificati. (Wall Street Italia)

Questo nuovo tentativo di allungo evidenzia una buona capacità di spinta dei prezzi, anche se il segnale decisivo si avrà comunque solo con il breakout di 9,70. (Milano Finanza)

È un’esigenza strategica che l’Associazione presidia e supporta attraverso l’Area Finanza con il massimo impegno Una partnership strategica che, partendo dalla comprensione delle necessità delle aziende in ottica di crescita, trasformazione digitale, internazionalizzazione e Industria 4.0, sappia fornire un supporto concreto attraverso strumenti e soluzioni di carattere economico-finanziario. (Venetoeconomia)