Donazioni, attenti a quelli di Natale: potrebbe intervenire il Fisco

CheNews.it ECONOMIA

Il Fisco potrebbe intervenire.

Natale, ecco come evitare il Fisco per la donazioni ai parenti. La principale cosa da considerare in un passaggio di denaro è la provenienza.

Il Natale si avvicina e la difficoltà per i regali si fanno sempre più alta.

Una difficoltà non dovuta solo ai gusti dell’altra persona ma anche, in questo momento, la volontà di aiutare un proprio caro.

Si deve sempre dimostrare da dove proviene la cifra per evitare delle sanzioni

(CheNews.it)

La notizia riportata su altre testate

In pochi le conoscono. In caso di problemi, i soggetti avrebbero tutto il tempo per difendersi Sempre più persone trovano complicato fare un bonifico. (CheNews.it)

A fare chiarezza sul dover pagare le tasse o meno sui soldi provenienti dai genitori arriva la sentenza n. 773 della Commissione Tributaria del Piemonte depositata il 6 ottobre 2021. La sentenza della CTR piemontese ha respinto sia l’appello principale della contribuente che quello incidentale dell’Ufficio, che in un primo momento aveva parzialmente accolto il ricorso della contribuente. (Money.it)

Bonifico al figlio, ecco a cosa stare attenti: il dettaglio da non saltare. Il bonifico rappresenta una delle situazioni più vantaggiose. LEGGI ANCHE > > > Fisco, occhio al bonifico al figlio: potrebbe avere delle conseguenze gravi. (CheNews.it)

Anche tra genitore e figlio, infatti, quando si tratta di denaro bisogna stare attenti. Fare un bonifico al figlio è possibile, tuttavia bisogna prestare attenzione al Fisco in quanto vi è un gesto che potrebbe costare caro. (ContoCorrenteOnline.it)

LEGGI ANCHE > > > Aumentano le pensioni | Pericolo bonifico ai figli | Bollo auto, incubo 31 ottobre. Una giustificazione che ai giudici non è bastata Bonifico ai figli, occhio alla rilevanza fiscale: come comportarsi. (ContoCorrenteOnline.it)

Per evitare accertamenti dall’Agenzia delle Entrate ecco come fare un bonifico al figlio per regalare soldi. Ne abbiamo parlato nell’articolo “Quale importo del bonifico fa scattare segnalazioni e controlli del Fisco sul trasferimento di soldi”. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr