Il petrolio crollerà sui $10 al barile?

Money.it ECONOMIA

Il prezzo del petrolio potrebbe presto crollare tanto da portarsi intorno ai $10 al barile.

Con l’arrivo del nuovo anno, le preoccupazioni riguardanti il progressivo calo della domanda hanno avuto la meglio e il prezzo del petrolio è crollato.

leggi anche Prezzo del petrolio: le previsioni 2020. Prezzo del petrolio verso i $10 al barile?

Fino a che l’emergenza coronavirus non sarà alle spalle, il prezzo del petrolio continuerà ad essere monitorato con attenzione. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Colpa della paralisi del commercio internazionale dovuta alla pandemia del nuovo coronavirus Sars-Cov-2, ma anche delle schermaglie geopolitiche tra Russia e Arabia Saudita. Riyadh è infatti intervenuta, annunciando che da maggio incrementerà le esportazioni di 600mila barili al giorno, toccando così quota 10,6 milioni. (La Stampa)

Il presidente statunitense, Donald Trump, e l’omologo russo, Vladimir Putin, hanno concordato di tenere consultazioni russo-americane sullo stato del mercato petrolifero, durante una telefonata avvenuta ieri. (Milano Finanza)

Lunedì, si è saputo che il prezzo del petrolio russo degli Urali è sceso ai prezzi del 1999, a 16,2 dollari al barile, riporta Bloomberg. Riad ha insistito per un'ulteriore riduzione della produzione, ma Mosca non ha accettato, che ha proposto di mantenere le condizioni attuali. (Sputnik Italia)

Il contagio raggiungerà facilmente i paesi circostanti che sono tipicamente influenzati dall’andamento delle economie russa e saudita e dalle rimesse degli expat che vi lavorano. Come cambierà il mercato del petrolio dopo le ultime mosse di Russia e Arabia Saudita. (Startmag Web magazine)