Moderna per i ragazzi: c'è la richiesta per l'Ema

Ticinonline ECONOMIA

La richiesta, come rende noto la biofarmaceutica in un comunicato, è basata sui risultati dello studio TeenCOVE, da cui è emersa un'efficacia del siero dopo due dosi pari al 100% (e del 93% dopo una singola inoculazione).

Abbiamo presentato una richiesta di autorizzazione anche a Health Canada e ne presenteremo una per un utilizzo di emergenza anche alla Food and Drug Administration statunitense e ad altri enti regolatori in tutto il mondo», ha dichiarato il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel, confermando l'impegno a «fare la nostra parte» per «far finire la pandemia»

Inoltre, non sono stati evidenziati «effetti collaterali significativi». (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello specifico l’azienda farmaceutica ha reso noto di aver depositato la domanda per l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione in Ue del suo vaccino per gli adolescenti tra 12 e meno di 18 anni. (Italia Sera)

La biotech americana ha infatti depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo Covid-19 Vaccine per gli ‘over 12′ anni. Presto anche il vaccino anti-Covid ‘targato’ Moderna potrebbe essere utilizzato negli adolescenti italiani. (Fortune Italia)

– Moderna ha depositato nelle scorse ore una richiesta all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) per la commercializzazione condizionata in Unione Europea del suo vaccino anti Coronavirus anche per gli adolescenti. (NewSicilia)

“Inoltre, siamo lieti di annunciare che abbiamo presentato all’Agenzia europea del farmaco Ema la richiesta di approvazione della commercializzazione condizionata del nostro vaccino anti Covid-19 per l’uso negli adolescenti under 18” Il vaccino di Moderna è stato generalmente “ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Cosa si intende per flessibilità per la seconda dose? Potrebbe interessarti anche: Covid-19: seconda dose con un vaccino diverso? (INRAN)

oderna ha chiesto il via libera all'Ema per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni. Il vaccino di Moderna è stato generalmente "ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti". (Primocanale)