Euronext completa acquisizione Borsa Italiana, sposterà data center a Bergamo

Euronext completa acquisizione Borsa Italiana, sposterà data center a Bergamo
Yahoo Finanza ECONOMIA

L'anno scorso Euronext ha battuto le rivali Six e Deutsche Boerse aggiudicandosi Borsa Italiana dal London Stock Exchange per poco più di 5 miliardi di dollari.

Nell'ambito dell'aumento, Intesa Sanpaolo potrà incrementare la sua quota all'1,5%

"Con il perfezionamento dell'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana, Euronext concretizza la propria aspirazione di costruire la principale infrastruttura di mercato paneuropea", ha detto Stephane Boujnah, presidente e Ceo di Euronext, la società mercato che gestisce tra le altre le Borse di Parigi, Amsterdam e Dublino (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

«I data center ospitano i nuovi mercati azionari e Global Cloud Data Center (IT3) è in grado di fornire soluzioni di co-location su misura completamente personalizzate», ha aggiunto Cecconi. È infatti il più grande cloud provider italiano e leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto l'amministratore delegato di Euronext, Stephane Boujnah, commentando la chiusura dell'acquisizione di Borsa Italiana e sottolineando che "annunceremo il nostro piano strategico combinato nel quarto trimestre del 2021". (Il Sole 24 ORE)

***Euronext: data center trasferito da Londra a Bergamo, accordo con Aruba - Il Sole 24 ORE

Puaar ha detto che il trasloco a Bergamo imporrà a questi soggetti l'installazione di nuove attrezzature, che comporteranno un certo costo Aruba, che a Bergamo gestisce 200.000 metri quadri di data center, diventerà il maggiore provider di servizi data center per Euronext. (Yahoo Finanza)

"E' un chiaro segnale del ruolo e degli investimenti che Euronext intende riservare all'Italia", ha detto l'amministratore delegato di Euronext, Stephane Boujnah, durante la conference call a commento del completamento dell'acquisizione di Borsa Italiana (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr