Rientro a scuola, Sasso: “Ad oggi potremmo tornare senza mascherina. Ventilazione? Fondamentale. Spero si possano trovare le risorse”

Orizzonte Scuola INTERNO

Ad oggi potremmo tranquillamente rientrare a scuola senza mascherina”.

Spero si possano trovare le risorse” Di. “Dobbiamo stare attenti a quelli che sono gli indici e a quelli che sono i pareri degli esperti.

È chiaro che dipende anche dalle comunità locali, per questo chiederò al presidente della Regione Abruzzo Marsilio di fare in modo che si possano stanziare anche a livello locale”

Ventilazione?

Rientro a scuola, Sasso: “Ad oggi potremmo tornare senza mascherina. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Sono state pubblicate il 5 agosto le «Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022-2023)». (Il Sole 24 ORE)

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Metropolisweb)

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Bollettino Covid di venerdì 5 agosto 2022: 38.219 nuovi casi e. Mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti. (ilmattino.it)

Dall’altro, le Regioni consigliano l’utilizzo dei dispositivi al personale scolastico e agli alunni che rischiano di sviluppare forme severe di Covid. Le prime indicazioni dalle Regioni Di. In vista del rientro a scuola arrivano le prime indicazioni indicazioni operative dalla Conferenza delle Regioni. (Orizzonte Scuola)

In una prima fase vengono ritenute sufficiente le misure di prevenzione basilari e messe in campo anche durante lo scorso anno scolastico. Tra le altre cose vengono anche consigliati. (Skuola.net)

E’ quanto ha detto oggi a Montesilvano (Pescara) il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso (Lega), a margine di un incontro istituzionale con il sindaco Ottavio De Martinis per un sopralluogo all’istituto comprensivo Troiano Delfico. (Rete8)