Green pass obbligatorio dal 20 gennaio in queste attività

Canale Dieci SALUTE

Sospensione e sostituzione di lavoratori privi di green pass (base) anche per le aziende oltre i 15 dipendenti. Il D.L.

Fatto salvo che farmacie e negozi di alimentari, stante il carattere di luoghi dove si vendono beni di prima necessità, non necessitano di green pass.

I titolari e i gestori dei servizi e delle attività in elenco sono tenuti alla verifica del possesso del green pass (base o rafforzato) attraverso l’app Verifica C19. (Canale Dieci)

Su altri giornali

Ma ecco intanto subito le differenze tra green pass normale e super green pass. In tutti i casi serve il green pass rafforzato o super green pass. (LA NAZIONE)

Le novità sui vaccini. Dallo scorso 8 gennaio il vaccino è obbligatorio per chi ha più di 50 anni. Servirà il certificato verde base anche per entrare in banche, poste e attività commerciali, esclusi alimentari e farmacie (Edizione Napoli)

L’obbligo è esteso agli uffici pubblici, ai servizi postali, bancari e finanziari, oltre che alle attività commerciali. La cosa non esclude la possibilità di rivolgersi, sempre, alle forze dell’ordine, per presentare, ad esempio, una denuncia (sarà consentito entrare senza restrizioni in caserme o commissariati) (OptiMagazine)

Gli aeroporti di Treviso, Venezia e Verona riportano le indicazione relative al nuovo provvedimento e in aerostazione i passeggeri vengono tenuti costantemente informati tramite annunci sonori e avvisi riportati sui monitor distribuiti nei terminal. (TrevisoToday)

No, sarà valido qualsiasi green pass compreso quello da test antigenico rapido o molecolare. Come saranno effettuati i controlli sul Green Pass? Nuovo decreto 10 gennaio: cosa cambia per i lavoratori. Ecco alcune delle domande più frequenti che i lavoratori si stanno facendo adesso che sono cambiate alcune delle regole inizialmente fissate per la certificazione verde. (Ultime Notizie Flash)

Il Super Green Pass, inoltre, sarà obbligatorio per l’accesso a quasi tutte le attività sociali e ricreative, vale a dire bar e ristoranti (anche all’aperto), cinema, teatri, stadi, centri sociali e culturali, sagre e feste di paese, fiere, congressi, piscine, palestre, centri benessere e termali, alberghi, feste pubbliche, spettacoli e ricevimenti. (Info Motori)