Meteo: WEEKEND, novità clamorosa per Sabato 15 e Domenica 16. L'ultimo aggiornamento ha rincarato la dose!

iLMeteo.it INTERNO

Alta pressione in rinforzo sull'Italia nel prossimo weekend

Ma quali saranno le conseguenze, nel concreto, per il prossimo weekend?

Meteo: WEEKEND, novità clamorosa per Sabato 15 e Domenica 16.

Previsioni meteo per il weekendUna novità clamorosa ci attende per il prossimo weekend.

Le peculiarità principali di questa alta pressione saranno almeno un paio.

(iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Martedì 18: Sole e locali nebbie al Centro-Nord. Nuvoloso al Sud (3bmeteo)

Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo le coste settentrionali della Sicilia e della Calabria. Centro, tempo soleggiato su tutti i settori con qualche foschia o locale banco di nebbia di notte e al primo mattino al mattino nelle valli della Toscana. (Liberoquotidiano.it)

METEO MARTEDÌ - Nord, sereno o poco nuvoloso salvo foschie e locali banchi di nebbia specie al mattino sulla Val Padana. Mari poco mossi, mossi basso Adriatico e Ionio. (3bmeteo)

Prossima settimana maxi-incertezza, per febbraio anche peggio. Fermo restando che trattiamo di tendenza a media-lunga distanza, va detto che la forbice di incertezza in tal senso si amplia già a partire dalla seconda parte della prossima settimana, quando i principali centri di calcolo alternano il freddo e la neve con la persistenza di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana. (Centro Meteo italiano)

MeteoWeb. Il fine settimana, come preannunciato nelle nostre previsioni meteo, sarà caratterizzato dalla presenza di un campo anticiclonico. Su tutte queste aree, le nubi basse potranno produrre localmente anche una locale copertura del cielo, con associate nebbie e foschie (MeteoWeb)

Nel pomeriggio bel tempo quasi dappertutto, anche se qualche nebbia potrebbe insistere sulla parte più orientale della Pianura Padana Le previsioni meteo per sabato 15 gennaio. Il cielo sarà in generale sereno o poco nuvoloso, ma al mattino osserveremo un po’ di nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. (METEO.IT)