Grano: Putin ringrazia Erdogan

Ticinonews.ch ESTERI

Per il capo del Cremlino, “l’Europa dovrebbe essere grata alla Turchia”

Grano: Putin ringrazia Erdogan. Putin esprime gratitudine al presidente turco a proposito degli accordi sulle esportazioni di grano, riguardanti anche “l’esportazione di cibo e fertilizzanti russi”.

(Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

"Il fatto che abbiamo discusso di sviluppi in Siria porterà sollievo a tutta la Regione", ha dichiarato Erdogan Penso che questa discussione aprirà una nuova differente pagina per i rapporti fra Russia e Turchia" ha detto Erdogan sempre più interlocutore privilegiato di Putin per l'Ucraina, ad esempio sulla questione del grano bloccato, fra i leader internazionali. (il Dolomiti)

Si è trattato del secondo incontro tra i due presidenti dopo l'inizio della guerra, in luglio si erano visti a Teheran Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di aver offerto al presidente russo Vladimir Putin di tenere un incontro con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky in Turchia (RagusaNews)

Red-Fla-. (RADIOCOR) 05-08-22 19:27:59 (0558)NEWS,ENE 3 NNNN Putin ed Erdogan si sono accordati per 'rafforzare gli scambi commerciali' tra i due Paesi e di 'soddisfare le reciproche aspettative nel campo dell'economia e dell'energia', si aggiunge nel comunicato. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo grandi progetti”, ha detto il presidente russo. Secondo Putin la Russia e la Turchia “hanno dato un grande contributo alla normalizzazione della situazione” (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – A Sochi si è svolto un incontro fra il presidente russo Vladimir Putin e il leader turco Erdogan, secondo colloquio fra i due nel giro di sole tre settimane. A Sochi nuovo incontro fra Putin e Erdogan, fra i temi la Siria. (Agenzia askanews)

Roma, 5 ago. “Nonostante le attuali sfide regionali e globali, i leader hanno riaffermato la loro volontà comune di sviluppare ulteriormente le relazioni russo-turche basate sul rispetto, sul riconoscimento degli interessi reciproci e in conformità con i loro obblighi internazionali”, viene spiegato (LAPRESSE)