De Meo: “Presto le auto elettriche saranno le più convenienti”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Le piccole auto elettriche potrebbero essere presto le più convenienti sul mercato, anche rispetto alle rivali a combustione.

“Le piccole auto con motori a combustione saranno colpite duramente dai costi necessari per rimanere all’interno delle future regole europee su emissioni e clima.

Bisognerebbe guardare cosa succede nel sud della Spagna o nel sud dell’Italia per capire che in alcuni luoghi non c’è infrastruttura di ricarica“, ha detto De Meo

Lo dice Luca De Meo, CEO di Renault che di ‘piccoli’ miracoli se ne intende visto la sua carriera nel mondo automotive. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Per una colonnina con due punti di ricarica da 22 kW si può spendere tra 2.000 e 4.000 euro + IVA. Il costo medio è di circa 1.200 euro IVA inclusa. (HDmotori)

La musica in California cambia completamente però nel mondo delle auto elettriche dei proprietari di un modello della Tesla che, secondo lo studio, beneficiano di una differenza come “il giorno rispetto alla notte” A gettare qualche dubbio sulla transizione elettrica nella patria della Tesla è un recente studio dalla University of California a cura dei ricercatori Scott Hardman e Gil Tal, pubblicato dall’autorevole magazine “Nature Energy”. (La Repubblica)

Due tipologie di ricarica. I tempi di ricarica variano a seconda delle capacità delle batterie dei veicoli Carugate verso il futuro: inaugurate sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. (Prima la Martesana)

La Q5 è disponibile nelle versioni 50 TFSI e 55 TFSI , entrambe e quattro S tronic, rispettivamente da 299 e 367 Cv, erogati dal due litri che equipaggia anche A6 e A7. La best-seller Q3 45 TFSI e S tronic (in foto) che ha anche l’elegante versione Sportback, è spinta dal quattro cilindri benzina 1.5 da 245 Cv, con prezzi da 47.900 euro . (Corriere della Sera)

ARERA ha voluto indagare per valutare gli attuali costi di mercato delle wallbox e delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. (HelpMeTech)

Scoprire quale auto costa meno da mantenere. A seguito di questa elaborazione, l’auto elettrica risulta la più conveniente perché il suo costo medio in 16 anni di vita corrisponde a 74mila euro Chi sale e chi scende. (Proiezioni di Borsa)