Campo largo, i tre passi di Conte per mollare l'alleanza di centro sinistra

Campo largo, i tre passi di Conte per mollare l'alleanza di centro sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine INTERNO

Campo largo, i tre passi di Conte per mollare l'alleanza di centro sinistra Pochi dubbi: tante le differenze di posizione nelle ultime settimane per non essere frutto di scelte Negli ultimi anni, il concetto di "campo largo" nel centro-sinistra italiano è stato più un’idea che una realtà consolidata. L'alleanza strategica tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, volta a costruire un fronte ampio contro la destra, ha sempre presentato fragilità e contraddizioni. (Ottopagine)

Su altre fonti

La tensione tra gli alleati d’opposizione è alle stelle. Nonostante le molteplici divisioni che hanno attraversato la coalizione di centrosinistra in queste ultime settimane, mai prima d’ora si era giunti a un simile livello di scontro. (Nicola Porro)

Due istantanee raccontano il gelo che è caduto sul campo largo, l’alleanza del centrosinistra la cui salute viene messa in dubbio pure dai suoi protagonisti. Non è la Rai. (ilmessaggero.it)

Verso lo spazio e ritorno: una nuova generazione costruisce dei razzi Michele Andina Realizzatore di film documentari e di animazione, Michele è di Berna e ha studiato cinema all'Università delle arti di Zurigo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Elly Schlein e Giuseppe Conte, coppia in crisi: c'eravamo (non tanto) amati

Primo indizio oggi il Movimento cinque Stelle si prende il consigliere d'amministrazione della Rai, definita sprezzantemente dalla sinistra Tele Meloni, partecipando al voto che invece il Pd diserta perché lo considera un inciucio e dunque ha deciso di rinunciare al proprio seggio. (Corriere TV)

I primi hanno partecipato al voto eleggendo i loro due rappresentanti (il pentastellato Alessandro Di Majo e Roberto Natale, già portavoce di Laura Boldrini, per Sinistra e Verdi); i secondi hanno rifiutato il voto e non hanno eletto nessuno di loro gradimento. (L'Eco di Bergamo)

Funziona quasi sempre. Lei è di destra e lui di sinistra. (Corriere Roma)