Riscatto laurea gratis, via libera dell’Inps che però avverte: “Costerebbe allo Stato 5 miliardi”

Riscatto laurea gratis, via libera dell’Inps che però avverte: “Costerebbe allo Stato 5 miliardi”
Fanpage.it ECONOMIA

Riscatto laurea gratis, via libera dell’Inps che però avverte: “Costerebbe allo Stato 5 miliardi” L’Inps dà parere positivo sulla proposta di rendere gratuito il riscatto della laurea a fini pensionistici, ma precisa che questo costerebbe allo Stato circa 4 o 5 miliardi all’anno.

Per l'Inps si può fare, ma questo costerebbe allo Stato circa 4 o 5 miliardi all'anno.

Con il riscatto gratuito degli anni universitari, però, la disparità verrebbe in qualche modo riequilibrata. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per gli operai edili, poi, l'idea è quella di abbassare da 36 a 30 gli anni di contribuzione minimi per l'ape sociale. I sindacati di settore, nella speranza che la proposta trovi applicazione nella prossima riforma delle pensioni, hanno espresso soddisfazione (ilmessaggero.it)

Anche in questo caso le domande dovranno presentarsi online mediante la procedura telematica POLIS sul sito del Ministero. (Proiezioni di Borsa)

4 ' di lettura. Pensione anticipata con assegno ridotto. Pensione anticipata con assegno ridotto: i requisiti. I requisiti per la pensione anticipata con assegno ridotto sono questi:. Età: 63, 64 anni (da adeguare con la speranza di vita);. (The Wam.net)

Pensione anticipata Fornero o quota 100: differenze su assegno e TFS per dipendente pubblico

Il pensionamento anticipato potrà avvenire anche dopo il 31 dicembre 2021. Quota 100: cos’è e quali sono i requsiti da rispettare? (InvestireOggi.it)

Rivalutazione pensioni e montante a confronto. Aumento pensioni 2022: rivalutazione assegni 12 Ottobre 2021 Non stiamo parlando della rivalutazione delle pensioni in base all’andamento dei prezzi, che invece nel 2022 salirà vista la ripresa dell’inflazione. (PMI.it)

Ma anche con la pensione quota 100 è costretto ad attendere almeno 6 mesi dal momento che presenta dimissioni Però ad ottobre 2021 maturerei anche il requisito per andare in pensione anticipata con la legge Fornero. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr