Rischio penalizzazione per il Napoli? Ziliani senza mezzi termini: “Ca**ata monumentale!”

Rischio penalizzazione per il Napoli? Ziliani senza mezzi termini: “Ca**ata monumentale!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Rischio penalizzazione per il Napoli? Ziliani senza mezzi termini: “Caata monumentale!” Il collega de Il Fatto Quotidiano, su X, si esprime senza mezzi termini sulla vicenda: “Una cazzata monumentale”. Il giornalista Paolo Ziliani ha commentato la notizia di una possibile penalizzazione del Napoli a causa di un ricorso di Aurelio De Laurentiis contro il neo-eletto presidente della Lega Serie A Simonelli, pubblicata oggi da La Repubblica (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportato da Repubblica, il Napoli rischia una penalizzazione in classifica a causa di Aurelio De Laurentiis. Il patron del club campano ha presentato (e poi successivamente ritirato) un ricorso contro l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A, Simonelli, e così facendo il club partenopeo rischia la penalizzazione in classifica qualora si dovesse profilare la violazione della clausola compromissoria. (Juventus News 24)

È nullo a tutti gli effetti e tale non che farà stabilire nessun procedimento. Sull'atto presentato dal Napoli — "Quando un atto rimane nella fase della proposizione e non ha alcun tipo di valutazione a quel punto rimane un atto fine a se stesso che non ha raggiunto l’obiettivo prefissato e il destinatario. (CalcioNapoli1926.it)

Il noto giornalista ha commento in modo molto colorito una notizia che fa riferimento al Napoli per quanto riguarda la giornata odierna. La giornata di oggi è stata movimentata da tantissime notizie di calciomercato relative proprio al Napoli, la questione della cessione di Kvaratskhelia è un tema caldissimo per i tifosi azzurri. (AreaNapoli.it)

La Repubblica on line pubblica un articolo su presunti rischi di penalizzazione del Napoli. Il resoconto e il commento di Ziliani.

La clausola compromissoria prevede che le controversie di ambito sportivo siano discusse alla Camera arbitrale e che per seguire le vie della giustizia ordinaria serva l’autorizzazione del Consiglio federale. (CalcioNapoli24)

"La mia elezione era stata un po' inquinata da un procedura inesistente, il Tribunale ha attestato che tutto fosse conforme alla legge. Il Napoli, resosi conto dell'errore procedurale, perché è vero che il ricorso era stato fatto nei miei confronti come presidente di Lega, si è ritirato". (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia Il resoconto e il commento di Ziliani. (Virgilio)