Confesercenti, De Luise: Drammatica sofferenza per commercio, turismo e servizi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Mentre sui saldi se le prospettive erano bone alla fine "la quarta ondata ha stroncato la voglia di fare acquisti"

Lo afferma la Presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise in un'intervista al Corriere della Sera.

Il risultato è che commercio, turismo e servizi sono tornati drammaticamente a soffrire".

L'inflazione rialza la testa, ma secondo De Luise non dipende dai piccoli commercianti: "nonostante il diverso potere contrattuale con i fornitori, per non penalizzare i consumatori riducono i margini". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

“A farne le spese sono soprattutto pubblici esercizi, commercio e turismo: il 51% dei consumatori dichiara di evitare di servirsi di bar o ristoranti, o comunque di aver ridotto la frequentazione di pubblici esercizi e locali. (CremaOggi.it)

Prospettive radicalmente mutate nell’ultimo mese: negozi e pubblici esercizi vuoti, migliaia di alberghi chiusi per mancanza di turisti. L’ALLARME DEL PRESIDENTE PETRELLA. A lanciare l’allarme è Salvatore Petrella presidente provinciale di Confesercenti Caserta. (Casertasera.it)

Il risultato è che commercio, turismo e servizi sono tornati drammaticamente a soffrire. Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti, lancia l’allarme ai microfoni de Il Corriere della Sera: “il lockdown c’è nei fatti. (StrettoWeb)

di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). «Orbene, vedo trasfigurarsi ai miei occhi tutte le figure dei miei colleghi e amici e tutte le loro personalità in una grande e maestosa biblioteca: ognuna/ognuno di loro costituisce uno scaffale di libri a sé, ma al contempo confinante, orizzontalmente e verticalmente, con gli altri scaffali, dando vita a una straordinaria enciclopedia dei saperi umanistici, fonte di documentazione, ispirazione, eredità, trasmissione di quanto è stato scoperto e depositato da altri e di quanto è stato scoperto e messo a disposizione da loro stessi, in una continuità incessante di conoscenze, riflessioni, acquisizioni. (Il mattino di Foggia)

Nell’ultimo mese, le prospettive delle imprese del turismo, del commercio e dei pubblici esercizi sono radicalmente mutate. (Positanonews)

Sono le richieste avanzate dalla Confcommercio Pescara per voce del suo presidente Riccardo Padovano. Aggiungiamo alla nuova ondata pandemica il caro energia e la ripresa dell'inflazione che stanno raffreddando i consumi ed ecco che lo scenario per le piccole imprese diviene preoccupante. (Vivere Pescara)