Draghi ai ministri del Turismo G20: da seconda metà maggio pass per viaggi in Italia

Vasto Web INTERNO

Ma come sarà il pass per gli stranieri?

Dalla seconda metà di maggio l'Italia riapre ai turisti: "la pandemia ci ha costretto a chiudere, ma siamo pronti a ridare il benvenuto al mondo" dice il presidente del Consiglio Mario Draghi annunciando che si potrà tornare a viaggiare in tutto il paese con un 'pass verde nazionale' simile a quello introdotto con l'ultimo decreto legge, che consente lo spostamento anche nelle regioni arancioni o rosse, in attesa che entri in vigore il green pass europeo previsto per la metà di giugno. (Vasto Web)

Ne parlano anche altre fonti

La ripresa dei viaggi e del turismo è cruciale per la ripresa economica globale, si legge ancora nella bozza del documento A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (IlPiacenza)

LA PROPOSTA Spostamenti e viaggi, l'Europa: riaprire il turismo da Paesi. IL CERTIFICATO Green pass, come ottenerlo: necessarie due dosi di vaccino o tampone. (ilmessaggero.it)

Terapia dell’esposizione. Qualunque azione finalizzata ad affrontare uno stimolo in grado di provocare ansia e paura può essere definita esposizione. Da metà maggio il Green Pass sarà realtà nel nostro Paese, dalla seconda metà di giugno in tutta Europa. (L'HuffPost)

"Il settore del turismo è quello che inquadra la quota maggiore di donne e giovani, soprattutto al sud, e la ripartenza aiuterà queste categorie" L'altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere quello europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano”. “In attesa del certificato europeo, che ci auguriamo venga il più presto possibile – ha aggiunto -, il governo italiano ha introdotto il pass verde nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le Regioni e che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio. (piacenzasera.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)